Grazie all'accordo con Hera la Losanga allarga all'Emilia la sperimentazione dei veicoli Z.E.

Renault, nell’ambito del proprio programma di diffusione su larga scala dei veicoli 100% elettrici, e Gruppo Hera, multiutility nella vendita di energia elettrica (attraverso Hera Comm), hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato alla promozione e allo sviluppo della mobilità a zero emissioni in Emilia-Romagna. Le iniziative si concentreranno, inizialmente, nelle città di Modena e di Imola, dove l’utility gestisce anche il servizio di distribuzione di energia elettrica.

In particolare le attività si concretizzeranno nell’impegno comune nel coinvolgere grandi aziende nella sperimentazione in corso a Modena e Imola, così come nelle attività di comunicazione per sensibilizzare anche i privati circa i benefici della mobilità elettrica. Un altro settore di collaborazione sarà quello di sperimentare nuove forme di utilizzo dei veicoli a zero emissioni come il van sharing elettrico.

A partire dalla fine del 2011, Renault commercializzerà, una gamma completa di veicoli elettrici in grado di coprire la maggior parte delle esigenze di mobilità urbana tra questi vi è la furgonetta Kangoo Z.E. il van elettrico che mantiene le stesse caratteristiche del fratello a trazione termica con il vantaggio avere zero emissioni nocive in fase di utilizzo.