Il marchio Daimler dopo aver conquistato Australia e USA si afferma anche in Russia e Mongolia
Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC), uno dei marchi asiatici leader nella costruzione di veicoli commerciali, fra tutti il Canter, e parte integrante della divisione Truck del Gruppo Daimler continua la sua crescita sui mercati emergenti. Alla fine di maggio è stato prodotto il 1.000esimo Truck Fuso in Russia e, durante lo stesso mes,e è stata ufficializzata l’entrata sul mercato della Mongolia.
CANTER NUMERO 1.000
Il 1.000esimo Canter è uscito dalla catena di montaggio appena un anno dopo il suo ingresso in linea di assemblaggio della fabbrica Fuso Kamaz Trucks Rus (FKTR). Situato nella città di Naberezhnye Chelny, l’impianto è una joint venture al 50% tra Daimler AG e Kamaz, siglata nel 2011 per gestire le importazioni, la distribuzione e la costruzione di camion Fuso in Russia. In questo frattempo Fuso è diventato il secondo importatore giapponese in Russia nel segmento dei camion leggeri, grazie anche alla presenza di circa 50 distributori sul territorio russo.
CANTER NUMERO 1.000
Il 1.000esimo Canter è uscito dalla catena di montaggio appena un anno dopo il suo ingresso in linea di assemblaggio della fabbrica Fuso Kamaz Trucks Rus (FKTR). Situato nella città di Naberezhnye Chelny, l’impianto è una joint venture al 50% tra Daimler AG e Kamaz, siglata nel 2011 per gestire le importazioni, la distribuzione e la costruzione di camion Fuso in Russia. In questo frattempo Fuso è diventato il secondo importatore giapponese in Russia nel segmento dei camion leggeri, grazie anche alla presenza di circa 50 distributori sul territorio russo.