Trionfo nella sezione design per il commerciale Mercedes-Benz a trazione completamte elettrica

Un altro successo per il Vito elettrico, o meglio, E-CELL. Questa volta il riconoscimento arriva dal Michelin Challenge Bibendum 2011 che si è tenuto nel vecchio aeroporto di Berlino Tempelhof tra il 18 e il 22 maggio. Un forum internazionale che mira ad aprire una piattaforma di discussione fra tutti gli attori del trasporto dai costruttori di veicoli, ai politici, al mondo dell’imprenditoria, presentando le ultime novità tecnologiche in tema auto motive in modo da tracciare un ideale percorso di sviluppo per i futuro.

All’interno del Challenge uno dei contest è quello del design; un riconoscimento allo sviluppo e alla realizzazione di soluzioni creative che migliorino la qualità della vita in maniera ecosostenibile. Il vincitore di questa sezione del Challenge Bibendum, nella categoria delivery trucks di quest’anno è stato il Vito E-CELL, il veicolo commerciale a trazione completamente elettrica di Mercedes-Benz.

La giuria ha assegnato il premio secondo i criteri di applicabilità ed efficienza delle nuove tecnologie presentate, nell’ottica di una riduzione dell’impatto ambientale e della soluzione dei problemi del trasporto, ma soprattutto ha giudicato, in questo caso, il modo in cui queste vengono integrate nel design del veicolo e come riescano a trasmettere emozione e attrazione, attraverso l’aspetto esteriore.