È Jochen Hahn il re di Misano Adriatico che, con 4 vittorie su 4 gare, ha dominato la due giorni di European Truck Racing Championship sulla riviera romagnola ed è balzato in testa alla classifica generale piloti, seguito da Antonio Albacete, che però, sul circuito di Santamonica ha dovuto sempre inseguire, il tedesco.

Week end abbastanza sfortunato per il team MKR -Renault a cui la tappa italiana non ha portato molta fortuna, infatti il leader della classifica generale piloti, dopo l’esordio di Donington, Markus Oestreich, è stato sempre dietro gli scarichi dei due MAN di Hahn e Albacete e se, nella prima giornata ha limitato i danni conquistando due terzi posti, la domenica ha dovuto abdicare, per effetto di due prestazioni non proprio esaltanti, finendo 10° e 4°, rispettivamente in Gara 3 e Gara 4.

Gara 3 ha visto però, anche il ritorno sul podio di Markus Boesiger, vice campione europeo, e un grande beniamino del pubblico romagnolo.
Parziale delusione anche per il Team Buggyra che corre con i musoni Freigthliner, che in due giornate di gare, è riuscito riuscito a cogliere solo un podio con Chris Levett in Gara 4. Scivola rovinosamente in classifica Uwe Nittel del team Luz Bernau leader tra i piloti dopo il week end di Donington e ora quarto.

Questi podi della due giorni di gare

Gara 1


1 Jochen Hahn MAN (Ger)
2 Antonio Albacete MAN (Spa)
3 Markus Oestreich Renaul (Ger)

Gara 2


1 Jochen Hahn MAN (Ger)
2 Antonio Albacete MAN (Spa)
3 Markus Oestreich Renaul (Ger)

Gara 3


1 Jochen Hahn MAN (Ger)
2 Antonio Albacete MAN (Spa)
3 Markus Boesiger Renault (Ger)

Gara 4


1 Jochen Hahn MAN (Ger)
2 Antonio Albacete MAN (Spa)
3 Chris Levett Freightliner (Gbr)


La classifica piloti dopo la tappa di Misano vede al comando Jochen Hahn (90 p.), seguito da Antonio Albacete (84 p.) e Markus Oestreich (79 p.).

Al comando della classifica Team c’è la squadra Cepsa-Truck Sport Lutz Bernau (169 p.), seguita dal team MKR Technology (144 p.) e dal Buggyra Int. Racing System (83 p.)