Il prestigioso premio assegnato dalla Daimler ai fornitori di fiducia

In occasione della conferenza annuale dei fornitori Daimler AG che si svolge a Stoccarda, il "Daimler Key Fornitore Meeting", il Gruppo tedesco ha premiato i migliori con il "Daimler Supplier Award 2010".

Come negli anni precedenti, 13 imprese hanno ricevuto premi in varie categorie. Il "Daimler Supplier", viene assegnato in base a un sistema di rating calcolato a livello globale. I principi di questo sistema di valutazione sono definiti nel modello di cooperazione dei fornitori "Daimler Supplier Network", e comprendono quattro tipi di valutazione sulla qualità di guida, su costi e forniture così come su tecnologia e innovazione. Inoltre, il "Daimler Supplier Network" dà particolare rilievo alla correttezza, all’affidabilità e alla fiducia.

All'inizio della manifestazione, Andreas Renschler, membro del CdA di Daimler AG della divisione Trucks, ha espresso il profondo cordoglio dell’Azienda in merito ai tragici eventi accaduti in Giappone a nome di tutti i dipendenti del Gruppo. Tutti i partecipanti alla manifestazione hanno poi osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime.
Wolfgang Bernhard, membro del CdA e responsabile della produzione e dell’approvvigionamento di Mercedes-Benz Cars & Vans, Andreas Renschler e Wilfried Porth, rispettivamente direttori delle divisioni risorse umane e dei rapporti di lavoro, hanno poi espresso la gratitudine della società ai fornitori presenti, soprattutto per il loro contributo nel controllo sugli effetti della crisi economica mondiale, e per la cooperazione sia attuale che futura.

Tra i circa 450 fornitori presenti del Gruppo Daimler, i vincitori del "Premio Daimler Supplier 2010" relativamente al comparto Auto Mercedes-Benz e Vans sono stati:
- forniture per esterni, Asahi Glass Co., Ltd., Giappone
- forniture per interni, FS Fehrer Automotive GmbH, Germania
- forniture elettriche ed elettroniche, Mitsubishi Electric Corporation, Giappone
- forniture di componenti per telai, Rausch & Pausch GmbH, Germania
- forniture di componenti per motori, Schaeffler Automotive Gruppe, Germania

Un premio speciale, inoltre, è stato assegnato per la miglior performance in materia di innovazione all’azienda tedesca Automotive Lighting Reutlingen GmbH.

Gallery: Daimler Supplier Award 2010