Oltre 80 studenti verranno coinvolti nel progetto I – WE

Volvo Trucks parteciperà a Fuorisalone 2011, l’evento, o meglio l'insieme di eventi che, durante la settimana del Salone del Mobile, animano l'intera città di Milano. Infatti, ogni azienda che decide di partecipare realizza un proprio evento in una location del capoluogo lombardo.

Volvo Trucks coglie l’occasione per spalancare le porte ai giovani, coinvolgendo oltre 80 studenti del Dipartimento IN.D.A.CO (polo di ricerca e sperimentazione della Facoltà del Design specializzato in Industrial Design, Arts & Communication) del Politecnico di Milano, dell’Istituto Europeo di Design (IED) e della Libera Università di lingue e comunicazioni di Milano (IULM) in una temporanea inedita sul design e sul linguaggio creativo.

L’iniziativa, intitolata I – WE, che nasce dalla collaborazione della filiale italiana di Volvo Trucks con il designer Sergio Pappalettera, attualmente tra i più apprezzati sperimentatori contemporanei del linguaggio e della materia, avrà luogo all’interno della suggestiva cornice del Montanari Showroom, in via Alessandria 5 (a pochi metri da Porta Genova). Lo spazio sarà aperto al pubblico tutti i giorni da martedì 12 a sabato 16 aprile, dalle ore 18.00 fino alle 24.00.

Gli studenti del Dipartimento IN.D.A.CO si cimenteranno nell’interpretazione di alcune componenti dei veicoli industriali Volvo, esplodendo la morfologia dei materiali in libere installazioni artistiche.
Diversa e altrettanto interessante la sfida per gli studenti di IED e IULM, chiamati a dare forma ad uno dei concetti fondanti della cultura e della comunicazione di Volvo Trucks: la sicurezza.
I lavori più meritevoli verranno premiati con tre borse di studio.