Un elegante veicolo dalle eccellenti doti di comfort e sportività, per celebrare i 125 anni della Stella

La Mercedes-Benz, per celebrare i 125 anni dalla nascita del suo primo veicolo, presenta in questi giorni un modello esclusivo di Viano: l’Avantgarde Edition 125. Il veicolo, motorizzato esclusivamente con potenti propulsori V6 (Diesel o benzina), allestito con equipaggiamenti esclusivi tipici di una berlina di lusso, offre prestazioni brillanti da auto sportiva.

ESTERNI SOBRI ED ELEGANTI

Esternamente il Viano Avantgarde Edition 125 è rifinito con eleganti vernici metallizzate (a scelta nero ossidiana o argento brillante), cerchi in lega da 19” a 16 razze torniti con finitura a specchio e diversi particolari cromati: retrovisori esterni soglie d'ingresso, listelli del paraurti anteriore, modanatura sul portellone posteriore.

INTERNI RAFFINATI SPORTIVI ED ERGONOMICI

All’interno, l’abitacolo dell’Avantgarde Edition 125 è caratterizzato da un look raffinato sportivo ed elegante al tempo stesso. I sedili anteriori, di foggia sportiva presentano sostegni laterali rinforzati e possono essere rivestiti, a scelta, o in pelle “Lugano” o in microfibra “Twin Dinamica".

Di fronte al posto guida il quadro strumenti è dotato di un’esclusiva illuminazione bianca. La pedaliera, tipo racing, è in lega d'acciaio spazzolata con gommini antisdrucciolo.
L’elegante plancia è rifinita con listelli in radica di noce nera o marrone.

I quattro sedili posteriori, singoli, rivestiti in pelle e rinforzati lateralmente, sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti integrate, poggiatesta e braccioli regolabili. Gli inserti nei rivestimenti laterali sono rifiniti in pelle e radica di noce.

POTENTI PROPULSORI E ASSETTO SPORTIVO

Due le motorizzazioni disponibili:
- il propulsore V6 CDI 3.0 turboDiesel, che eroga una potenza di 224 CV e una coppia motrice di 440 Nm, è dotato di tecnologia BlueEFFICIENCY che contribuisce notevolmente alla riduzione dei consumi (8,5-8,6 l/100 km nel ciclo combinato) e delle emissioni di CO2 (circa 224-226 CO2 g/km);

- il propulsore V6 benzina, con una cilindrata di 3,5 l eroga una potenza di 258 CV, ed è si caratterizzato da brillanti doti di spunto ed elevata fluidità di marcia.

Il modello equipaggiato con il V6 CDI 3.0 accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 201 km/h. I valori corrispondenti per il V6 3.5 benzina sono pari, rispettivamente, a 10,4 secondi e 217 km/h.

In entrambi i casi la trazione posteriore è affidata ad un cambio automatico. Il Mercedes-Benz Viano Avantgarde Edition 125 sarà disponibile 2011 in due versioni di lunghezza “Compact” e “Long”.

Gallery: Viano Avantgarde Edition 125