Il Peugeot Partner Affaire a 2 posti, furgone L2, equipaggiato con un motore 1.6 Diesel 16v HDi da 90 CV, allestito dalla ditta specializzata in allestimenti frigo Euroengel di Brescia, viene offerto a partire da 13.500 euro, oppure, in alternativa a 297 euro al mese di canone leasing.
Questo allestimento innovativo propone una soluzione in grado di offrire flessibilità ed economia di gestione circa il trasporto refrigerato. L’idea è quella di utilizzare un contenitore frigorifero, progettato a norma HACCP ed ATP, a bordo di normali furgoni alimentandoli dalla batteria di serie del veicolo stesso, per poter mantenere integra la catena del freddo. Ulteriore funzionalità, finita l’esigenza del trasporto refrigerato, è quella di poter scaricare, con una semplice operazione, l’attrezzatura e tornare ad avere quindi un furgone “normale” utilizzabile per altre esigenze di trasporto, coniugando così minore immobilizzazione finanziaria, uso dello
stesso veicolo per diverse modalità di trasporto e costi ridotti di
gestione. L’offerta è soprattutto rivolta agli operatori della distribuzione automatica, produttori di specialità alimentari, società di catering, servizi di emergenza e Protezione Civile, distributori di medicinali, laboratori di analisi, ristoratori, ecc..
Il veicolo viene proposto con i seguenti equipaggiamenti di serie:
- Pack affaire (climatizzatore manuale + rilevatore ostacoli posteriore)
- Airbag conducente
- ABS + AFU sistema di assistenza alla frenata d'emergenza che, amplificando istantaneamente la pressione di frenata in caso di appoggio pesante sul pedale del freno, riduce al massimo la distanza di arresto del veicolo e attiva automaticamente l'accensione delle luci d'emergenza per allertare i veicoli che seguono.
- Alzacristalli elettrici
- Chiusura centralizzata con telecomando
- Servosterzo
- Predisposizione impianto radiofonico
- Accendisigari
- Immobilizzatore
- Vetri azzurrati
A richiesta si possono aggiungere i seguenti optional:
- Pack confort (sedile conducente con appoggiagomito regolabile, portaoggetti nel tunnel centrale e sottosedile)
- Airbag passeggero
- Fari fendinebbia
- Wip sound con MP3 (radio cd compatibile MP3 con comandi al volante)
- Peugeot connect
- Vernice metallizzata

L’offerta è valida fino al 31/03/2011

Nel 2010, Peugeot ha venduto in Italia quasi 15.000 veicoli commerciali, guadagnandosi la quota dell’8% del mercato. Attualmente il marchio del leone rampante è il secondo del mercato italiano e il primo fra gli importatori.
Il successo della filiale italiana Peugeot è stato ottenuto grazie alla creazione di una struttura espressamente dedicata al settore, alla Rete di Concessionari Peugeot Professional e a una gamma completa di veicoli che va dal Bipper al Boxer, passando attraverso il Partner e l’Export.
Il Partner viene offerto in due lunghezze, L1 - 4,38 m e L2 - 4,63 m, con capienza massima da 3,3 a 4,1m3, per oltre 600 kg di peso trasportabile.
Il diametro di sterzata, inferiore agli 11 metri, regala grandi doti di manovrabilità anche nelle viuzze strette dei centri storici.
Non lo fermano nemmeno le pause per il rifornimento, visto che il suo consumo, vicino ai 20 Km/l, gli consente una grande autonomia con i 60 litri del serbatoio.