Il "Duonic" in pratica è un cambio manuale automatizzato con sei marce avanti e una retromarcia.
Come per i cambi completamente automatici, è dotato di un sistema a due pedali (pedale dell'acceleratore e pedale del freno) e di una leva di selezione delle marce. La leva selettrice consente di scegliere tra modalità di cambio marcia automatica oppure manuale.
La funzione P garantisce la sicurezza del parcheggio, prevenendo spostamenti accidentali del veicolo.
Il cambio "Duonic", abbinato a una doppia frizione a bagno d'olio esente da usura, consente di ridurre i costi di manutenzione eliminando la necessità di sostituire dischi logori.
Questa speciale frizione è stata integrata con una funzione di avanzamento lento, secondo gli standard adottati per i cambi automatici con convertitore di coppia; tale funzione permette di controllare facilmente la velocità del veicolo in fase di manovra o in caso di guida nel traffico con frequenti arresti e partenze, oltre a facilitare le partenze in salita.
Il "Duonic", a differenza di un cambio automatico tradizionale, consente di contenere i consumi e, di conseguenza, ridurre le emissioni.
Come per i cambi completamente automatici, è dotato di un sistema a due pedali (pedale dell'acceleratore e pedale del freno) e di una leva di selezione delle marce. La leva selettrice consente di scegliere tra modalità di cambio marcia automatica oppure manuale.
La funzione P garantisce la sicurezza del parcheggio, prevenendo spostamenti accidentali del veicolo.
Il cambio "Duonic", abbinato a una doppia frizione a bagno d'olio esente da usura, consente di ridurre i costi di manutenzione eliminando la necessità di sostituire dischi logori.
Questa speciale frizione è stata integrata con una funzione di avanzamento lento, secondo gli standard adottati per i cambi automatici con convertitore di coppia; tale funzione permette di controllare facilmente la velocità del veicolo in fase di manovra o in caso di guida nel traffico con frequenti arresti e partenze, oltre a facilitare le partenze in salita.
Il "Duonic", a differenza di un cambio automatico tradizionale, consente di contenere i consumi e, di conseguenza, ridurre le emissioni.