Il nuovo Ford Transit Connect ha vinto il titolo di International Van Of The Year 2014. Per il marchio dell’Ovale si tratta della quinta vittoria, la seconda consecutiva (lo scorso anno aveva vinto il Transit Custom) ed è la prima volta nella storia del premio che un Costruttore riesce in questa doppietta. Transit Connect ha ricevuto il premio nel corso di una cerimonia svoltasi a Mosca in occasione del Salone del Veicoli Commerciali COMTRANS.

VITTORIA SU MERCEDES E REANULT

Una giuria composta da 24 giornalisti del settore ha eletto, dunque il Transit Connect Van dell’Anno 2014, attribuendogli 130 punti su un massimo possibile di 163. I giurati hanno apprezzato l’efficienza, il design, la guidabilità, la capacità di carico e le dotazioni di sicurezza del Veicolo Ford. Nella classifica ha superato il Mercedes-Benz Sprinter (123 punti) e il Renault Kangoo (25 punti).

LA SODDISFAZIONE DI FORD

In passato Ford ha vinto il titolo di International Van Of The Year con il Transit (2001 e 2007), il Transit Connect (2003) e il Transit Custom (2013). "Il nuovo Transit Connect cambia le regole del gioco nel settore dei van compatti, e siamo orgogliosi di aver conquistato questo importante titolo per il secondo anno consecutivo", ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa.