Nel mondo dei camper abbiamo visto ogni tipo di personalizzazione, ma non abbiamo mai visto nulla di simile. Gente, questa è un Volkswagen Type 2 del 1963 che traina un altro Volkswagen Type 2 del 1963, in stile autortifolato.

E per assicurarsi che il "trattore" abbia abbastanza potenza per gestire il carico, c'è un motore Audi S3 turbo a quattro cilindri infilato nella parte posteriore. L'abbinamento ha un aspetto fantastico e, se avete un po' di soldi da parte, è attualmente in vendita.

Un super camper stile vintage

Troverete questo simpatico camper Volkswagen su Car&Classic, dove viene messo all'asta nel Regno Unito con un'offerta di partenza di 18mila sterline (circa 20.000 euro al tasso di conversione attuale). Si tratta ovviamente di una creazione interamente personalizzata, e nella descrizione dell'asta si legge che è in "condizioni impeccabili". Il motore e il cambio automatico funzionano bene e l'autocarro mantiene i classici interni del Typ 2 con alcuni aggiornamenti per adattarli al moderno sistema di propulsione.

Interni per camper personalizzati Volkswagen Type 2 del 1963

Volkswagen Type 2 del 1963. Gli interni del semirimorchio camper

Il rimorchio è dotato di un letto matrimoniale montato nella parte posteriore. Un grande frigorifero è montato a metà del vano ai piedi del letto. Armadietti e un piano d'appoggio corrono accanto al letto dietro le porte laterali, mentre lo spazio precedentemente occupato dai sedili e dal cruscotto è ora un ampio piano d'appoggio con altri spazi.

Interni per camper personalizzati Volkswagen Type 2 del 1963

Volkswagen Type 2 del 1963. Gli interni del semirimorchio camper

Il piccolo tetto a scomparsa è stato mantenuto per aumentare lo spazio per la testa, mentre il vano motore, ormai vuoto, è stato sacrificato per avere ancora più spazio. La descrizione dell'asta non menziona la potenza di bordo o la capacità d'acqua e, inoltre, non vediamo alcuna disposizione per i posti a sedere o per un tavolo standard. Sul tetto è presente una tenda da sole che si estende per garantire il comfort all'aperto.

A quando la camperizzaizone?

Secondo l'annuncio d'asta, il VeeDub è registrato come veicolo del 1963 ed è omologato per il Regno Unito. Sul contachilometri digitale sono segnati 38.343 km, uno dei già citati aggiornamenti degli interni installati con la strumentazione Audi. C'è anche un cambio Hurst sul pavimento, ma la cabina è straordinariamente originale. E sì, i finestrini anteriori si aprono come dovrebbero.

Considerando che il valore dei classici Volkswagen Typ 2 è salito alle stelle negli ultimi anni, è sorprendente vederne uno ridotto a rimorchio per camper. L'asta non indica l'età di questa conversione, ma sospettiamo che raccolga ogni tipo di attenzione ovunque vada.

Gallery: FOTO-Volkswagen Typ 2 1963 Camper Trailer personalizzato

Fonte: Car & Classic