Ridurre i tempi di attesa per la richiesta di un taxi e avere in anticipo una stima del costo della corsa necessaria sono i principali vantaggi di usare una soluzione come TaxiClick Easy.

Si tratta di un’app per smartphone che facilita la prenotazione e la gestione del servizio, che diventa in questo caso davvero a portata di chiunque dopo una prima configurazione. A seguire, tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Cos’è TaxiClick Easy

Come anticipato, è un’applicazione per smartphone Android e iPhone scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e dall’App Store (link diretti in fondo all’articolo), che permette di gestire con semplicità il servizio taxi dal telefono.

TaxiClick Easy permette in sostanza di preventivare il costo della corsa sulla base delle tariffe comunali vigenti relative alla tratta da percorrere. Oltre a ciò, invita a inviare la richiesta direttamente dallo smartphone, per poi riceverne la conferma del taxi in arrivo.

L’app accetta sia pagamenti con carte di credito, sia addebiti automatici, questi ultimi disponibili solo per gli abbonati che riceveranno a fine mese su un conto virtuale anche un riepilogo delle corse effettuate. Da tener presente che nel momento in cui scriviamo TaxiClick Easy è utilizzabile nelle seguenti città: Alessandria, Bologna, Empoli, Genova, Torino e Barcellona.

Come funziona TaxiClick Easy

Una volta installata, l’app chiede all’utente di autenticarsi digitando il proprio numero di cellulare e inserendo poi i propri dati (sono necessari nome, cognome, anno di nascita, sesso e professione). A questo punto TaxiClick Easy è già pronta all’uso.

L’interfaccia con la quale si presenta mette subito a proprio agio con la schermata principale che fa da piattaforma base per chiamare il taxi più vicino al volo, e con una barra di navigazione inferiore da cui accedere alle diverse funzioni dell’app: dai preferiti ai preventivi fino alla scorciatoia per telefonare a un operatore.

La sezione “Utente” è invece la sede in cui trovare le informazioni e le impostazioni di TaxiClick Easy per gestire le informazioni personali inserite, le corse e i metodi di pagamento, comprese le opzioni abbonamento al servizio.

Foto app TaxiClick Easy

Come prenotare e sapere in anticipo quanto costa un taxi

Per prenotare una corsa in taxi non c’è altro da fare che toccare il bottone della schermata principale, confermare l’indirizzo o modificare quello proposto automaticamente dall’app e dare conferma. Una notifica informerà poi l’utente non appena il taxi sarà confermato, indicando la distanza dalla propria posizione e una stima sul tempo d’arrivo. Volendo è possibile anche seguire il taxi prenotato sulla mappa.

Nel caso in cui si preferisse invece chiedere all’app quanto costa una corsa, la sezione di TaxiClick Easy a cui bisogna riferirsi è invece “Preventivi”. Da lì basta inserire l’indirizzo di partenza e quello di destinazione per ricevere una stima dei tempi e soprattutto dei costoi della tratta nelle diverse fasce orarie. Tutto qua.

Foto app TaxiClick Easy 1
Nome TaxiClick Easy
Funzione Gestione del servizio taxi
A chi è rivolta A chi cerca un'app pratica e veloce per prenotare un taxi
Prezzo Gratuita
Download

Google Play Store (Android)

App Store (iOS)

Gallery: Foto app TaxiClick Easy