Un’azienda per essere efficace necessita spesso e volentieri anche di una flotta di veicoli gestita in maniera efficiente, una questione facilmente risolvibile tramite software, sia per PC che per dispositivi mobili come gli smartphone.

Un’app come Simply Fleet, ad esempio, può aiutare in questo contesto, perché è semplice da usare, multipiattaforma e gestibile anche via cloud. Vediamo alcuni dei motivi per i quali tenerne conto.

Cos’è e a che serve

Simply Fleet è un software multipiattaforma che funziona come strumento per gestire flotte di veicoli aziendali, disponibile anche, anzi soprattutto, sotto forma di app per smartphone Android e iPhone (si può scaricare dal Google Play Store e dall’App Store, o tramite i link diretti in fondo all’articolo).

Di base, permette alle piccole e medie aziende proprietarie di flotte di tenere traccia, di monitorare e di analizzare i propri veicoli e le relative operazioni dei conducenti, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e di automatizzare vari processi. Il tutto direttamente da app o da software per computer.

A disposizione ci sono vari piani di abbonamento, compresa una versione gratuita limitata a 3 utenti e 5 veicoli. In alternativa è possibile abbonarsi mensilmente con diverse soluzioni dai prezzi variabili a seconda del numero di utenti che si desidera avere. Per avere maggiori informazioni, ci si può collegare al link al sito web di Simply Fleet.

Come funziona Simply Fleet

Che si tratti di tenere traccia delle spese relative ai consumi e delle ispezioni dei veicoli, di voler visualizzare in tempo reale i dati relativi alla posizione o di monitorare gli interventi di manutenzione tramite rapporti e analisi, Simply Fleet tiene conto di tutto senza risultare difficile da amministrare.

Merito di un’interfaccia utente molto intuitiva, benché non ancora tradotta in lingua italiana, che si presenta all’utente non prima di aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali o la registrazione, personale e dell'azienda chiaramente. Molto utile la “demo” che permette di dare un’occhiata a un esempio di organizzazione con veicoli e dati già caricati, per prendere subito mano con le numerose funzioni e opzioni di Simply Fleet.

Foto app Simply Fleet

Comunque, di base, l’app si presenta con una dashboard che, oltre al pulsante “+” per aggiungere un nuovo elemento, include gli utenti registrati, i grafici con le spese, i promemoria, rifornimenti e gli interventi di manutenzione. Scorrendo a destra c’è la pagina riservata alle statistiche, mentre toccando il menù a scomparsa sulla sinistra si accede al cruscotto con tutte le funzioni e impostazioni di Simply Fleet, compresa la pagina “Help” in cui chiedere supporto al servizio d’assistenza, guardare dei video tutorial, chiedere una demo, o magari leggere le domande frequenti.

Foto app Simply Fleet 1
Nome Simply Fleet
Funzione Monitoraggio di flotte di veicoli
A chi è rivolta A chi gestisce flotte di piccole e medie imprese
Prezzo Gratuita e con varie formule d'abbonamento
Download

Google Play Store (Android)

App Store (iPhone)

Gallery: Foto - La app Simply Fleet per la gestione delle flotte