In casi d’emergenza, ma anche per prenotare operazioni di riparazione del proprio veicolo, può tornare utile l’app per smartphone che Iveco riserva ai propri clienti.

Si chiama Iveco Non Stop, è gratuita e direttamente collegata col servizio di assistenza proprietario attivo in 36 Paesi europei, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ecco come funziona e come si usa.

Cos’è e a che serve Iveco Non Stop

Iveco Non Stop è un’app disponibile sia per smartphone e tablet Android, sia per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente dai relativi Google Play Store e App Store (link al download in fondo all’articolo).

In breve, e come anticipato, l’app fa da tramite per mettersi in contatto con l’assistenza di Iveco, offrendo all’utente una serie di funzioni volte a semplificare la richiesta di soccorso con aggiornamenti relativi alle fasi di riparazione e, in aggiunta, permette di prenotare da smartphone un intervento di riparazione, anche privo di carattere d'urgenza.

Come funziona Iveco Non Stop

Al primo accesso, all’utente è richiesto di inserire il proprio numero di cellulare per effettuare la registrazione inserendo via via i vari dati necessari, o per accedere al proprio profilo, laddove già presente e collegato al numero inserito.

Iveco Non Stop si presenterà poi con tutte le sue funzioni disposte in un’interfaccia spartana ma intuitiva con in primo piano le scorciatoie “Richiesta urgente” e “Prenotazioni”. Lateralmente, c’è anche un menù, accessibile con uno swipe dal bordo del telefono o premendo l’icona hamburger, che include le impostazioni relative al proprio profilo e ai veicoli salvati.

external_image

Come richiedere assistenza

In caso d’emergenza, l’app Iveco Non Stop invita l’utente a usare la funzione dedicata “Richiesta urgente” per contattare i soccorsi, funzione disponibile soltanto dopo aver aggiunto un nuovo veicolo inserendone i dati relativi, ovvero targa e numero del telaio.

Fatto questo, basta seguire le indicazioni dell’app riportate a schermo per avviare la pratica, a cui è possibile eventualmente allegare anche delle fotografie per descrivere meglio il problema. In alternativa, è pur sempre possibile affidarsi al numero verde, accessibile attraverso l’icona dedicata posta al centro della schermata principale.

Nome Iveco Non Stop
Funzione Rendere più fruibile il servizio d'assistenza e di soccorso
A chi è rivolta Ai conducenti Iveco che cercano una via alternativa per richiedere assistenza
Prezzo Gratuita
Download

Google Play Store (Android)

App Store (iOS)