La pandemia di Covid-19 ha accelerato a dismisura lo sviluppo dei nuovi strumenti digitali che migliorano i servizi e avvicinano i costruttori ai loro clienti. Per Iveco, dopo il recente rinnovamento della piattaforma digitale e dell'applicazione ON, arriva ora un altro servizio connesso che promette rendere l'utilizzo dei suoi veicoli ancora più comodo ed efficiente.

Si chiama Iveco Over the Air Update ed è in sintesi un sistema di aggiornamento software da remoto, che consente ai clienti di installare le ultime modifiche ai programmi di bordo senza doversi recare in officina, mettendo ancora una volta il cliente al centro del progetto. 

Non soltanto tempo risparmiato

Oltre a far risparmiare tempo, visto che non occorre più bloccare un veicolo in officina per effettuare l’aggiornamento, la nuova funzione permette ai possessori di mezzi del brand appartenente a CNH Industrial di viaggiare sempre ai massimi livelli di sicurezza, prestazioni ed efficienza.

L’aggiornamento del software da remoto può essere lanciato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo a patto che il veicolo si trovi parcheggiato in un luogo sicuro. Questo permette di sfruttare i “tempi morti” come una pausa al deposito o semplicemente una sosta e trasformarli in tempi utili per aggiornare il proprio veicolo.

IVECO ON Portal S-WAY

Serve la Connectivity Box

Per poter usufruire della nuova funzione di aggiornamento a distanza, i clienti devono essere in possesso di un account valido Iveco ON collegato al loro veicolo. Quest’ultimo, inoltre, deve appartenere alla gamma Daily o Iveco S-Way e deve essere equipaggiato con la Connectivity Box.

Se questi requisiti vengono rispettati, l’utente riceve, proprio come succede per gli smartphone, una notifica che segnala la possibilità di scaricare e installare l’aggiornamento tramite il sistema di infotainment o l’applicazione Easy Way. La nuova funzione OTA, inoltre, sarà disponibile presto anche sull’app Business Up per il Daily.  

Gallery: Iveco, il portale ON e la app Easy Way