Quello del corriere espresso è sicuramente il primo mestiere che ci viene in mente parlando di professioni da svolgere cone un furgone. Non a caso abbiamo intitolato la nostra guida "Come diventare corrieri", anche se, avete visto, che non si parla solo di questo.

Sia che siate padroncini sia autisti, il trasporto in conto terzi sotto le insegne di una grande agenzia di recapito è sicuramente una buona piattaforma professionale. un mestiere che può dare soddisfazioni economiche, ma richiede una buna dose di sacrificio e sicuramente anche di predisposizione.

Cosa significa fare il corriere

In questo video proviamo a spiegare innanzitutto cosa significa esattamente essere un corriere espresso, visto che alcune aziende preferiscono assume degli autisti per guidare i loro furgoni mentre altre si affidano anche a padroncini e piccole aziende a cui sub-appaltano anche intere zone di recapito.

L'esperienza necessaria per proporsi alla porta dei big player si può fare anche iniziando da supermercati e negozi a cui si possono offrire i propri servizi di autista o di conto-terzista, per poi magari, ad abilità acquisita, andare a bussare ai cancelli di qualche grande corriere anche italiano.

Gallery: Guida alle professioni con il furgone