Sporco e sole possono far invecchiare velocemente i rivestimenti di camion e furgoni. Ecco come "mantenere giovane" l'abitacolo

Anche l'interno dei veicoli da lavoro, come l'esterno, è attaccato da sporco e polveri. Inoltre, con il tempo, le parti in plastica possono presentare inestetici segni di usura, dalle piccole crepe alla scoloritura. L’esposizione al sole prolungata può essere anche causa di indurimento dei materiali.

Beauty routine degli interni di camion e furgoni

Insomma, per curare le plastiche del cockpit e dei rivestimenti interni di furgoni e camion è necessario detergere, ma anche nutrire. In commercio esistono prodotti specifici, protettivi per materie plastiche.

Pulizia camion e furgone

Riguardo alla "beauty routine" della cabina e dell'abitacolo, è consigliabile eliminare prima lo sporco più grossolano spruzzando uno strato sottile di prodotto e distribuendolo sulla superficie con un panno morbido o una spugna.

A differenza di altri materiali come come il vetro o i tessuti, l'operazione può e deve essere ripetuta, fino a ottenere il risultato desiderato.

I detergenti universali per plastiche di interni, sono più pratici da usare perché non devono essere risciacquati e possono essere usati anche per la tappezzeria in vinile, la formica, le superfici smaltate e tutte le superfici lavabili in genere.

Pulizia camion e furgone

Prodotti professionali in commercio

Tra i migliori igienizzanti adatti a furgoni e camion, in vendita anche online, la Würth propone il detergente universale per plastiche di interni e il protettivo per materie plastiche, che usati insieme risolvono il problema della cura degli interni nostro veicolo.

Da Ma-Fra, invece, il Diamant Plast Four 1000 pulisce e crea un effetto seta su plastica e pelle, formando una barriera protettiva antipolvere di lunga durata (può essere usato anche sulle plastiche esterne). Anche Scic Blu lucida, ravviva e pulisce plastica e inserti pelle, proteggendoli da graffi accidentali.

L'antipolvere Arexons

Sul tema, Arexons propone un antipolvere, che pulisce e protegge i cruscotti, in particolar modo quelli di nuova generazione per i quali è specificatamente formulato, e tutte le superfici in plastica, similpelle, gomma, legno e radica.

Il prodotto dopo aver pulito in profondità la superficie trattata e la igienizza, allontanando e rimuovendo polvere e allergeni che vengono trattenuti sul panno. Elimina anche l'odore di fumo.

Per completare il lavoro, ci sono poi un protettivo cruscotti universale, lucidi e satinati.

Gallery: Pulizia camion e furgone