OmniAuto.it
Dakar 2013, De Rooy ancora primo - Camion

8 gennaio 2013
di Francesco Stazi
tag: Camion, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Dakar 2013, De Rooy ancora primo

Anche dopo la terza frazione l'olandese alla guida di Iveco PowerStar si conferma leader

L’Olandese Gerard de Rooy ha vinto anche la terza tappa della Dakar 2013 nella categoria Camion. Il pilota del Team Petronas De Rooy Iveco a bordo del PowerStar si imposto sulle dune fra Pizco e Nazca, cogliendo la terza vittoria consecutiva e rafforzando così il suo primato in classifica generale sul Tatra di Loprais ,che segue a 7 minuti e che ieri si è piazzato 4°.

LA STRATEGIA DI DE ROOY
“Sì, tutto è andato bene finora – ha commentato il pilota olandese, – ma una foratura potrebbe costarci 15 minuti, mentre per ora stiamo guadagnando solo 2 minuti ogni giorno. Di conseguenza, nessuno è ancora tagliato fuori, e io continuo guidare con molta attenzione per evitare il minimo errore. La sfida è tutta qua: guida veloce, ma entro i limiti”.

TERZO BIASION
Le soddisfazioni per il team power by Iveco arrivano anche dal Trakker Evo2 guidato da Miki Biasion ancora terzo nella tappa di ieri, alle spalle del Kamaz di Nikolaev e che consolida anche il terzo posto in classifica generale staccato di 13 minuti dal compagno di squadra e leader. Più indietro troviamo, al decimo e dodicesimo posto, i Trakker Evo3 di Stacey e Kuipers e, al ventottesimo, il secondo Trakker Evo2 di Adua che, ricordiamo, svolge un lavoro di assistenza veloce in gara.

utti i video riguardanti i truck della Dakar 2013 sono disponibili sul canale YouTube di OmniFurgone.it nella Playlist DAKAR 2013

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco