OmniAuto.it
Hyundai iLoad - Galleria Novità
Hyundai, l'iLoad si farà in Turchia - Galleria Novità- Thumb 1 Hyundai, l'iLoad si farà in Turchia - Galleria Novità- Thumb 2 Hyundai, l'iLoad si farà in Turchia - Galleria Novità- Thumb 3 Hyundai, l'iLoad si farà in Turchia - Galleria Novità- Thumb 4 Hyundai, l'iLoad si farà in Turchia - Galleria Novità- Thumb 5

28 dicembre 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Hyundai

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Hyundai, l'iLoad si farà in Turchia

Siglato un accordo fra la Casa corean e la Karsan per la produzione di 200mila unità dal 2014

Sembra che la Turchia stia diventando la principale piattaforma produttiva del settore auto motive, specie per i veicoli commerciali leggeri.
Dopo le realtà già affermate come Tofas, Ford, Fiat e PSA, oltre a Daimler per i pesanti, è, infati, di recente sigla l’accordo fra la Hyundai e il costruttore turco Karsan che prevede la produzione, in Turchia, negli stabilimenti Karsan, di una famiglia di veicoli commerciali da 3 a 6 t, commercializzati in Europa con il marchio Hyundai.

UN INVESTIMENTO DA 200 MILIONI
L’operazione muove un investimento di circa 200 milioni euro, di cui 154 da parte della Hyundai e i rimanenti della Karsan. I piani produttivi prevedono che i primi veicoli usciranno dagli stabilimenti Karsan nel 2014 e che il totale della produzione sarà di 200 mila unità in sette anni, con una gamma comprensiva dei modelli van, cassonati e minibus. L’85% della produzione sarà destinata ai mercati europei. Il modello prodotto dovrebbe essere lo Hyundai iLoad.

HYUNDAI ILOAD
Il Van del Marchio Coreano rappresenta la versione trasporto merci dell’i800, è costruito attualmente in Corea, ma con il contributo de centro stile di Ruesselsheim ed quindi ottimizzato per i clienti europei. Il suo carico utile complessivo è di 1062 kg, mentre una lunghezza di carico di 2.375 mm, un larghezza di 1.620 mm e un’altezza di 1.350 mm lasciano spazio sufficiente per ospitare due pallet standard. Il volume di carico complessivo è di 4,3 metri cubi.

MOTORE RINNOVATO
Oltre al furgone standard è disponibile anche la versione a sei posti, Double Cab; entrambi i modelli possono essere ordinati con ESP. Fra le particolarità dell’iLoad c’è la doppia porta scorrevole laterale offerta di serie. l’iLoad è spinto da un nuovo 2,5 l Diesel common-rail simile a quello montato sull’i800, in grado di sviluppare 116 CV e una coppia di 343 Nm, fra i 1.750 e i 2.500 giri

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Hyundai