OmniAuto.it
Mercedes, Van in crescita - Attualità e Mercato

6 dicembre 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, Van in crescita

Il Bologna Motor Show è stata l'occasione per fare il punto sul mercato dei furgoni della Stella

I van Mercedes-Benz si attestano attorno al dieci per cento della quota mercato in Italia. In un momento difficile per le vendite dei veicoli commerciali i furgoni medi e grandi della Stella, Vito e Sprinter, resistono nelle preferenze dei professionisti italiani e ambiscono a diventare la prima scelta straniera nel segmento.

FRA I PRIMO MARCHI STRANIERI
"Sono molto soddisfatto di questi risultati – Commenta Dario Albano, direttore commerciale Vans Mercedes-Benz Italia – la quota di mercato totale del mid e large è 10,6%, quindi Mercedes-Benz sta crescendo in tutti i segmenti in cui è presente e, in particolare sul Vito e Viano. Sprinter mantiene la posizione ma confidiamo che riuscirà a dare un segnale positivo entro la chiusura del 2012. Non ci adagiamo troppo su questi risultati – continua Albano, – ma proseguiamo sulla la nostra strada per svolgere un ruolo da protagonisti nei segmenti Mid e Large, dove vediamo degli spazi di crescita. E tutto questo in un segmento dominato dal Costruttore nazionale, arrivare a coprire quote come le nostre significa molto".

FIDUCIA NEL CITAN
Il Motorshow di Bologna è stata anche l’occasione per fare il punto sul lancio del nuovissimo City van Mercedes, il Citan. "Se fra i Mid e Large van possiamo dire la nostra – conclude Dario Albano – la situazione si modifica un po’ fra i piccoli. Considerando sempre il dominio del Costruttore di casa, la concorrenza straniera, qui, può vantare una maggiore tradizione, ma ora in questo segmento ci siamo anche noi, e intendiamo rimanerci adeguatamente, il primo obiettivo sarà quello di avere per il Citan la giusta visibilità che un prodotto come il nuovo nato di Mercedes-Benz merita".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino