OmniAuto.it
Volvo, come nasce il nuovo FH - Galleria Curiosità- Thumb 1 Volvo, come nasce il nuovo FH - Galleria Curiosità- Thumb 2 Volvo, come nasce il nuovo FH - Galleria Curiosità- Thumb 3 Volvo, come nasce il nuovo FH - Galleria Curiosità- Thumb 4 Volvo, come nasce il nuovo FH - Galleria Curiosità- Thumb 5 Volvo, come nasce il nuovo FH - Galleria Curiosità- Thumb 6 Volvo, come nasce il nuovo FH - Galleria Curiosità- Thumb 7 Volvo, come nasce il nuovo FH - Galleria Curiosità- Thumb 8

1 dicembre 2012
di fre
tag: Curiosità, Volvo Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volvo, come nasce il nuovo FH

Creare un nuovo camion impegna designer e progettisti per i 5 anni precedenti al lancio

Il design di un camion non è dato solo da colore, forma e linee accattivanti. Il nuovo Volvo FH, ad esempio più sicuro, più grande e più ergonomico, ha rappresentato una notevole sfida di design.

UN PROCESSO LUNGO 5 ANNI
L'intero processo, dal primo tratto di pennarello sulla lavagna al veicolo completo, ha richiesto più di cinque anni. Sono occorse diverse migliaia di ore e almeno altrettante decisioni e procedure per giungere al nuovo Volvo FH.

UN UNICO RISULTATO
In pratica, il compito del gruppo di design, con sede a Göteborg, era trovare soluzioni in cui tutte le singole parti del veicolo interagissero senza problemi, creando un unico risultato armonioso. Ogni superficie visibile, sia interna che esterna, è stata esaminata nei minimi dettagli dal reparto progettazione, come anche la sensazione sonora e tattile di pulsanti e comandi, la struttura dei tessuti e l'illuminazione interna della cabina.

ASPETTATIVE SODDISFATTE
Tutto è stato creato in modo da soddisfare le esigenze e le aspettative legate a un Volvo FH completamente nuovo. Tali esigenze si esprimono in parametri, come ad esempio i rigorosi standard relativi a sicurezza e area del conducente.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Volvo Trucks