OmniAuto.it
Geodis vince con Distripolis - Attualità e Mercato

30 novembre 2012
di Redazione
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Geodis vince con Distripolis

Il progetto di logistica urbana di Geodis si aggiudica il premio Il Logistico dell'anno

Geodis è di nuovo protagonista dell’ottava edizione de il Logistico dell’anno, uno dei principali riconoscimenti pubblici della logistica in conto terzi in Italia. Creato ed organizzato da Assologistica il concorso, che ha l’obiettivo di veicolare e far conoscere la continua evoluzione e modernizzazione dei processi nel settore della logistica a opera delle imprese.
 
PROGETTO DISTRIPOLIS
Geodis è stata premiata per il progetto Distripolis. Un nuovo modo di organizzare il trasporto urbano delle merci, promuovendo un approccio all’ultimo miglio più rispettoso dell’ambiente e degli abitanti delle grandi città. L’implementazione di Distripolis, prevede la realizzazione di basi blu in prossimità delle grandi aree commerciali e l’utilizzo di veicoli ecologici quali furgoni e tricicli elettrici.
 
UN NETWORK MOLTIMODALE EUROPEO
Da Geodis spiegano come l’obiettivo sia di sviluppare, nei prossimi cinque anni il progetto Distripolis nelle principali città d’Europa nella prospettiva di integrare un network multimodale europeo per un più efficiente ed eco-friendly trasporto merci dell’ultimo miglio. Geodis, dai primi anni 2000 ha creando una propria Green Strategy che coinvolge 1.000 collaboratori in Italia su 9 piattaforme di trasporto internazionale, 60 di trasporto nazionale e 18 magazzini logistici.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino