OmniAuto.it
Renault a Ultimo Miglio - Eco e ambiente

29 novembre 2012
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault a Ultimo Miglio

La Losanga con Kangoo Z.E. e Twizy alla manifestazione sul trasporto sostenibile

Renault partecipa a Ultimo Miglio, iniziativa che si svolge a Roma punto di partenza di un progetto di un manifesto per la logistica urbana sostenibile.

IL PROGETTO
Il progetto, promosso da Pentapolis, associazione per la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile, vede in questo convegno un’occasione per approfondire le soluzioni, le tecnologie e le politiche ambientali e della mobilità utili a ridurre l’impatto ambientale del trasporto e della logistica, in uno scenario in cui il sistema dei trasporti è uno dei fattori che più contribuisce alla crescita e alla competitività delle città.

IL CONINVOLGIMENTO DI KANGOO Z.E.
A Ultimo Miglio, Renault punta i riflettori soprattutto su Kangoo Z.E, il veicolo commerciale pensato per un trasporto delle merci nei centri urbani rispettoso dell’ambiente che si propone come un supporto efficace alle attività commerciali conciliando funzionalità di carico, economicità d’acquisto e di costi d’utilizzo, e i più elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza. Con Kangoo Z.E., Renault pone le basi per l’affermazione di un modello di commercio a zero emissioni, e di eco-sostenibilità logistica.

L’ALTERNATIVA TWIZY
Per la massima praticità nelle piccole consegne (come la corrispondenza), Renault introduce una soluzione di micro-mobilità urbana attraverso Twizy, il primo Urban Crosser 100% elettrico, un concetto inedito e innovativo, con 4 ruote e 2 posti in linea. Twizy offre, quindi, agilità e comfort di guida, e le sue capacità di accelerazione nel traffico urbano sono comparabili a quelle di un veicolo a due ruote.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino