OmniAuto.it
nuove-strategie-nissan-per-il-mercato-dei-veicoli-commericali - Galleria Attualità e Mercato
Nuove strategie Nissan per il mercato dei veicoli commericali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Nuove strategie Nissan per il mercato dei veicoli commericali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Nuove strategie Nissan per il mercato dei veicoli commericali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Nuove strategie Nissan per il mercato dei veicoli commericali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Nuove strategie Nissan per il mercato dei veicoli commericali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Nuove strategie Nissan per il mercato dei veicoli commericali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Nuove strategie Nissan per il mercato dei veicoli commericali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7

17 settembre 2010
di Nicola Minimi
tag: Attualità e Mercato, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuove strategie Nissan per il mercato dei veicoli commericali

Nissan lancia il guanto di sfida, tre nuovi modelli all'anno dal 2011 al 2013 per diventare leader globale nel mercato degli LCV

All’appuntamento di Hannover, IAA 2010, Nissan, oltre a presentare la nuova versione passeggeri di NV200, illustrerà la tecnologia a emissioni zero su cui si basano le batterie dei futuri veicoli elettrici della Casa. Al momento, però, la vera star dello stand rimane una sorpresa.
Nissan sta infatti preparando, in anteprima mondiale, una nuova importante gamma di veicoli che traghetterà il brand in nuove aree degli LCV.
Gilles Normand, Corporate Vice President di Nissan Motor Co., Ltd. Ha dichiarato: "Nissan è decisa a diventare uno dei principali attori nel panorama dei veicoli commerciali. Nonostante la congiuntura economica sfavorevole, abbiamo già venduto più di 500.000 unità in tutto il mondo, e il nostro obiettivo è arrivare a produrne più di un milione all'anno entro la metà del decennio. Entro la fine del 2012, invece, prevediamo di penetrare oltre il 90% dei mercati mondiali con i nostri veicoli commerciali."
La casa dagli occhi a mandorla ha recentemente annunciato che il suo secondo veicolo a propulsione elettrica al 100% sarà un van leggero. Attingendo alle tecnologie sviluppate per l'innovativa autovettura Nissan LEAF, il furgoncino elettrico consentirà ai professionisti di accedere ad aree generalmente vietate a veicoli convenzionali.
La nuova gamma di LCV Nissan sarà interessata anche dall'installazione di tecnologie già testate sulle autovetture della Casa, a partire dal monitor panoramico "Around View" (AVM). Già installato sui modelli NV200, il sistema si serve di un gruppo di telecamere esterne per monitorare l'area intorno al veicolo ed è in grado fondere le immagini ottenute in un'unica visione panoramica, consentendo al conducente di effettuare parcheggi millimetrici e manovre sicure anche negli spazi urbani più angusti. La tecnologia AVM sarà impiegata anche sugli LCV del prossimo futuro. Il Cabstar, invece, sarà equipaggiato con l'efficientissimo e conveniente Connect IT, sistema di navigazione firmato Nissan disponibile in nove lingue e completo di interfaccia touchscreen da 5", connettività Bluetooth integrata per telefoni cellulari e un'ampia scelta di ingressi audio per chi non si accontenta della radio o del lettore CD tradizionali.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino