OmniAuto.it
nuovo-vito-mercedes-benz - Galleria Novità
Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 1 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 2 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 3 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 4 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 5 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 6 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 7 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 8 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 9 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 10 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 11 Nuovo Vito Mercedes-Benz - Galleria Novità- Thumb 12

16 settembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Nuovo Vito Mercedes-Benz

Resistente, indistruttibile, affidabile il fortunato furgone della casa di Stoccarda da oggi migliora ulteriormente le sue apprezzate caratteristiche

Nuovi cambi e motori migliorano sensibilmente le prestazioni del nuovo Vito Mercedes riducendo emissioni e consumi fino al 15%.
L’assetto è stato completamente riprogettato per soddisfare le esigenze di tutta la gamma.
Migliorati comfort ed ergonomia del posto guida.
Il nuovo Vito lo si riconosce immediatamente dal nuovo frontale, felice sodalizio tra lo stile delle moderne vetture con la Stella e la robustezza del veicolo commerciale.

Motori parsimoniosi e tecnologia BlueEFFICIENCY
Tutti i motori soddisfano la normativa Euro 5 ed hanno consumi nettamente inferiori alle precedenti versioni con una diminuzione delle emissioni di CO2 fino al 15%.
E’ possibile richiedere, inoltre, il pacchetto BlueEFFICIENCY (unico nel mondo dei veicoli commerciali) che comprende diverse soluzioni che contribuiscono sinergicamente alla riduzione di consumi ed emissioni (a richiesta per Vito Furgone e Mixto e di serie per Vito Kombi Crew e Shuttle (trasporto persone).
I nuovi quattro cilindri erogano una potenza di 70 kW (95 CV) su Vito 110 CDI, di 100 kW (136 CV) su Vito 113 CDI e di 120 kW (163 CV) su Vito 116 CDI. L’aumento di potenza della motorizzazione da 100 kW (136 CV), evidenzia rispetto alla motorizzazione precedente, un miglioramento del 17% (+ 15 kW/20 CV), da 85 kW/116 CV a 100 kW/136 CV.
Inoltre, grazie ai nuovi controalberi di equilibratura, questi propulsori sono caratterizzati da una notevole silenziosità di marcia.
Tutti i motori diesel sono dotati di catalizzatore ossidante, filtro antiparticolato e sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato.
L’ottimizzazione della spaziatura dei rapporti del nuovo cambio manuale a sei marce ECO Gear regala ottime prestazioni e valori contenuti di consumi ed emissioni.
In fatto di prestazioni, i propulsori 4 cilindri diesel sono superati solo dal V6 di Vito 122 CDI, che si distingue per comfort di marcia, potenza ed elasticità: con i suoi 165 kW (224 CV) è ancora più grintoso, parco nei consumi ed ecocompatibile. Vito 126, infine, è dotato di un V6 benzina da 190 kW (258 CV) e vanta prestazioni e comfort superiori.

Nuovo assetto ancora più stabile, comfort di marcia ‘su misura’
Il nuovo Vito si avvale di un assetto riconfigurato ex novo e perfettamente armonizzato. Sia l’asse anteriore che quello posteriore hanno in comune con i modelli precedenti solo la struttura di base.
Vito Furgone/Mixto e Vito Kombi sono dotati di un asse posteriore configurato su misura in base alle esigenze di ciascun impiego. Alti standard di sicurezza e diversi sistemi di assistenza alla guida di serie permettono a Vito di mantenere il suo ruolo di trend setter del segmento.

Postazione di lavoro funzionale e confortevole
La configurazione standard dell’intera gamma è stata arricchita con il climatizzatore anteriore TEMPMATIC. Fanno eccezione le versioni Furgone e Mixto con motorizzazione da 70 kW (95 CV) e le versioni Kombi Crew, più votate all’essenzialità e alla funzionalità e per le quali tale equipaggiamento rimane disponibile a richiesta.
In cabina sono nuovi, fra gli altri, la leva del cambio, i tasti del quadro comandi superiore della consolle ed il gruppo comandi sul tetto (a richiesta).
Sono disponibili a richiesta, per tutte le versioni di Vito, un volante multifunzione a quattro razze con nuovi tasti di comando e modanature cromate opache ed una nuova generazione di autoradio. Per i passeggeri posteriori di Vito Kombi (Crew e Shuttle) è disponibile (a richiesta) il Rear Seat Entertainment, che costituisce una valida fonte di informazione e intrattenimento: dai film alle presentazioni per i partner di lavoro. Il nuovo allestimento cromatico dei rivestimenti interni, e la nuova illuminazione interna valorizzano l’estetica del vano posteriore di Vito Kombi (Crew e Shuttle) ed aumentano ulteriormente la sua già notevole funzionalità.

Esterni rinnovati
La griglia del radiatore è incorniciata da nuovi fari, nell’alloggiamento dei quali sono integrate le luci diurne di serie ed i fendinebbia. La nuova generazione di Vito è disponibile a richiesta con gruppi ottici composti da, Fari diurni a LED, fari bixeno con funzione di assistenza alla svolta e fari attivi statici, oltre ad un impianto tergilavafari. Anche il paraurti anteriore del Vito è stato rinnovato e valorizzato nel design, la finitura superficiale ruvida sottolinea la robustezza del Vito. Il paraurti è disponibile a richiesta verniciato in tinta con la carrozzeria (serie su Vito Kombi Shuttle) e con superficie liscia per le versioni Vito Furgone, Mixto e Kombi Crew.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino