OmniAuto.it
SsangYong Korando CSX - Galleria Novità
Nuova Ssangyong Korando CSX - Galleria Novità- Thumb 1 Nuova Ssangyong Korando CSX - Galleria Novità- Thumb 2 Nuova Ssangyong Korando CSX - Galleria Novità- Thumb 3 Nuova Ssangyong Korando CSX - Galleria Novità- Thumb 4 Nuova Ssangyong Korando CSX - Galleria Novità- Thumb 5 Nuova Ssangyong Korando CSX - Galleria Novità- Thumb 6 Nuova Ssangyong Korando CSX - Galleria Novità- Thumb 7 Nuova Ssangyong Korando CSX - Galleria Novità- Thumb 8

15 novembre 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ssangyong

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuova Ssangyong Korando CSX

La Casa coreana lancia la versione veicolo commercialie della sua 4x4 Korando SX

SsangYong aggiunge alla sua gamma di 4x4 di costi contenuti il nuovo commerciale leggero Korando CSX. Un veicolo ideale come piccolo furgone per particolari missioni fuoristrada o in cantieri, grazie alla trazione integrale. Il prezzo di partenza, comunicato, per il momento, solo per il mercato del Regno Unito sarà di 15.995 sterline IVA esclusa

DESIGN MADE IN ITALY
Il SsangYong Korando CSX è probabilmente uno dei veicoli commerciali più stilish grazie alle linee curate dallo studio Ital Design di Giorgetto Giugiaro. Ma l’ultimo arrivato nella gamma Korando riesce a essere anche un compagno di lavoro estremamente pratico. Al vano di carico, completamente piatto, si accede tramite un portellone posteriore, incernierato in alto o dalle due porte laterali. Il piano di carico è lungo 1.525 mm, per una larghezza che sfiora il metro fra i passaruota. Il volume utile si attesta sui 1.312 litri, mentre la portata arriva a 433 kg e il carico trainato a 2 tonnellate.

POTENZA E COMFORT
Sotto il cofano, il CSX Korando è alimentato da un nuovo propulsore da 2,0 l, che sviluppa 149 CV di potenza a 4.000 giri e una coppia di 360 Nm, contenendo le emissioni di andride carbonica a 157 g/km. Quando il gioco si fa duro il CSX può contare sul nuovo sistema Torque on Demand 4x4, ESP con Hill Start Assit e gomme M+S di serie. Il low cost non implica però che sul SsangYong Korando CSX si sia trascurato il comfort. Mancorrenti sul tetto, vetri oscurati e sensori di parcheggio posteriori, sono alcune delle dotazioni presenti. Mentre gli interni, con volante e leva del cambio rifiniti in pelle, sono arricchiti dal cruise control e un sistema Kenwood radio RDS CD MP3 con connettività iPod e Bluetooth, comandi audio a distanza e sei altoparlanti. 

IL SISTEMA TORQUE ON DEMAND 4X4
Il Torque on Demand che controlla costantemente il livello di aderenza e distribuisce la potenza alle ruote che ne hanno più bisogno. In condizioni di guida normali, la coppia del motore è diretta alle ruote anteriori. Tuttavia, se gli pneumatici anteriori cominciano a perdere trazione, potenza viene trasferita automaticamente alle ruote posteriori, per assicurare la giusta e bilanciata trazione su tutte e quattro le ruote. È prevista anche una modalità con la trazione fissa 4x4, per garantire una distribuzione 50/50 della coppia fra anteriore e posteriore e sfruttabile fino a 40 km/h.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Ssangyong