OmniAuto.it
Renault PRO+ - Galleria Attualità e Mercato
Renault PRO+ - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Renault PRO+ - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Renault PRO+ - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Renault PRO+ - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Renault PRO+ - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5

14 settembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault PRO+

Nuove politiche di conquista del mercato italiano ed europeo da parte della Losanga

Da 12 anni la Renault, in Europa, è leader nel settore dei veicoli commerciali con una quota di mercato pari al 15,2% a fine 2009 e del 16,6% a fine luglio 2010.
In Italia, Renault, occupa ad oggi la 5° posizione dello specifico segmento, seguendo a ruota i produttori nazionali.
Nuovo Kangoo Express Maxi, Trafic Model Year 2010 e Nuovo Master, disponibili già da fine anno con motorizzazioni Euro 5, rappresentano le nuove “armi” per passare all’offensiva.
L’obiettivo, quindi, che si pone la Losanga, come spiega Jacques Busquet, Presidente Direttore Generale Renault Italia, in occasione della conferenza stampa dell’11-09-2010 al Salone del Camper, è quello di “spingere” sui veicoli commerciali e in particolare sul segmento dei veicoli allestiti: “Più del 40% della precedente generazione di Master è stata prodotta, a livello Europa, per allestimenti. Anche in Italia questa attività è sempre stata piuttosto intensa (allestimenti ambulanza, celle frigo, cassonatura, trasporto rifiuti, uffici mobili, officine mobili, camping car) e oggi desideriamo rilanciarla ulteriormente visto che con l’introduzione della trazione posteriore su Nuovo Master, completiamo la gamma riuscendo a rispondere a tutte le esigenze dei clienti che necessitano dei veicoli allestiti”

Concessionarie PRO+
Ma la Renault, non punta solamente al prodotto, infatti intende proseguire la sua strategia di conquista nel mercato dei veicoli commerciali, con il lancio di un programma dedicato alla Rete di concessionari denominato Renault PRO+, come ci spiega nella stessa sede Nino Colicino, Direttore Vendite Flotte Renault Italia: ”Oggi, tutta le rete di concessionari Renault in Italia (112 concessionari e 993 punti di assistenza) è in grado di fornire un’assistenza adeguata ad ogni tipologia di veicolo (Vetture, Veicoli Commerciali e Camping Car). Con l’implementazione del programma PRO+, l’obiettivo è di identificare, entro il 2012, una rete a livello europeo di almeno 400 Concessionarie altamente specializzate e strutturate nella fornitura di servizi di eccellenza ai clienti di veicoli commerciali (inclusi i Camper) di cui oltre il 10% in Italia (50 Concessionarie Renault PRO+)”. Concepita intorno al concetto di “one stop shop” (“tutto sul posto”), la concessionaria Renault PRO+ propone una soluzione pratica ed efficace per qualunque esigenza della clientela e il suo impegno si articola principalmente intorno a quattro assi:
- professionalità del personale di vendita e post-vendita specializzato, che beneficia di programmi di formazione Renault dedicati, che accompagnano il consulente commerciale all’ottenimento del Diploma di Specialista;
- visibilità dei prodotti di tutta la gamma LCV, compresi i veicoli allestiti;
- prossimità, grazie al raggruppamento, su uno stesso sito, dei servizi legati all’utilizzo professionale del veicolo:
- interventi di assistenza rapida per i clienti in tempi brevi, riducendo al minimo i fermi in officina e sempre nel rispetto delle tempistiche concordate grazie ad un’organizzazione flessibile e ad equipaggiamenti e attrezzature idonei ai veicoli fino a 7 tonnellate, che consentono di assicurare:
• un’ampia esposizione di veicoli professionali, compresi i modelli allestiti;
• la possibilità di provare autovetture/veicoli professionali di serie senza appuntamento;
• uno specialista dedicato per il post-vendita, sin dal momento della consegna del veicolo;
• orari d’officina prolungati per i clienti professionali;
• diagnostica in un’ora;
• manutenzione dei veicoli in 8 ore lavorative, senza appuntamento e, per tutte le riparazioni, preventivo dettagliato in 4 ore, con stima dei tempi di riconsegna.

Sarà inoltre possibile, presso i punti di assistenza Pro Plus, ottenere veicoli sostitutivi, in caso di sosta prolungata per le riparazioni, idonei alla propria attività. Renault ha già concluso diversi accordi commerciali con diversi allestitori per fornire assistenza specializzata alla propria clientela anche in quest’ambito, tra questi segnaliamo:

Gruppo Rimor – XGO
Gruppo Trigano – ARCA
POSSL
AIESISTEM
HELIX CAMPER
ROAD CAMPER

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino