Il Nuovo Ford Ranger è il pick-up dell’anno 2013. Il veicolo commerciale dell’Ovale blu si è infatti aggiudicato il prestigioso International Pick-Up Award 2013, aggiungendolo ai già sui numerosi riconoscimenti, fra cui le 5 stelle EuroNCAP e che fa il paio, in casa Ford, con l’International Van of the Year 2013 conquistato dal Transit Custom.

CARATTERISTICHE VINCENTI

Il premio è stato attribuito al nuovo Ranger dopo una serie di approfonditi test condotti nella struttura di Millbrook, nel Bedfordshire, in Inghilterra, che ne hanno evidenziato le caratteristiche vincenti e che hanno premesso di affermarsi rispetto agli altri concorrenti.

GIUDIZIO UNANIME

Ogni membro della giuria ha classificato il nuovo Ranger al primo posto premiando le sue prestazioni on-e off-road, il motore, il line-up, le sue capacità di carico e di traino e la sicurezza, per un totale di 47 punti, più che il numero complessivo di punti ottenuto dal secondo e terzo cassificati: Isuzu D-Max e Volkswagen Amarok.  Il premio è stato consegnato dal presidente della giuria Pieter Wieman, al Fleet Transport Expo 12, a Dublino.

LE MOTIVAZIONI DEI GIUDICI

"Il Ford Ranger è un grande tuttofare, combinando la miscela perfetta di comodità e la stabilità su strada con capacità off-road” ha detto Jarlath Sweeney, il giudice irlandese del gruppo di giornalisti specializzati in veicoli commerciali che fa anche parte della giuria dell’International Van of the Year”.

LA SODDISFAZIONE IN CASA FORD

“Il Ranger è un eccezionale compagno di lavoro, capace di avere la meglio sulle condizioni più estreme” ha dichiarato Paul Randle, Direttore Veicoli Commerciali Globali, di Ford Europa. “Questo prestigioso riconoscimento è un’attestazione dell’eccellente lavoro svolto dai nostri team globali, gli stessi team che stanno sviluppando il nuovo Transit e il Transit Connect, il cui lancio è previsto per il 2013”.

IL RANGER

Completamente rinnovato, il nuovo Ranger, disponibile in tutti i mercati europei, vanta un maggiore spazio a disposizione per il carico e la migliore capacità di traino della sua classe, assieme ad elevati livelli di comfort ed ergonomia, tecnologie di assistenza alla guida, ed è stato il primo pick-up a ottenere 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP.