OmniAuto.it
Mercedes, grandi ordini in Brasile - Attualità e Mercato

31 ottobre 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Mercedes, grandi ordini in Brasile

Daimler conquista anche il Sudamerica con più di 2.100 veicoli per il governo di Brasilia

La controllata di Daimler Mercedes-Benz do Brasil ha vinto diverse gare d’appalto del governo brasiliano per un totale di oltre 2.100 veicoli. Questi grandi ordini impegneranno la Casa della stella per la fornitura di oltre 1.700 camion Atego e 400 Sprinter Mercedes-Benz. Tra le motivazioni che hanno permesso a Daimler di aggiudicarsi la commessa vi sono l’ampia versatilità dei prodotti il basso costo totale di possesso.

LA SODDISFAZIONE DI RENSCHLER
“Ancora una volta, stiamo dimostrando che ci siamo posizionati correttamente in America Latina con il nostro ampio portafoglio di veicoli commerciali – sottolinea Andreas Renschler, responsabile mondiale per Daimler Trucks e Daimler Buses. – Con un volume previsto di oltre 200.000 veicoli venduti nel lungo periodo, il mercato brasiliano si affermerà come il quarto mercato mondiale per autocarri medi e pesanti in tutto il mondo”.

MERCEDES PER IL GOVERNO
I 2.100 Mercedes-Benz saranno distribuiti a più clienti e in varie missioni. Più di 1.700 Atego sono destinati al ministero della Difesa brasiliano, insieme con i 400 Sprinter che saranno utilizzati come veicoli di soccorso per il ministero della Salute nel programma Serviço de Atendimento Móvel de Urgencia. Mercedes-Benz do Brasil ha già iniziato la consegna dei veicoli e si prevede di completare la flotta entro il 2013.

MERCEDES-BENZ DO BRASIL
A São Bernardo do Campo, Daimler AG gestisce il più grande impianto di produzione fuori della Germania. Inoltre, questa è l'unica fabbrica che produce autocarri, telai per autobus e componentistica come motori, cambi e assali, nonché cabine di camion driver tutto in un unico luogo. A Juiz de Fora, altro sito produttivo della rete mondiale Mercedes-Benz veicoli commerciali, dal 2012, viene assemblato il Mercedes-Benz Actros e il leggero Accelo camion specifico per il mercato latino-americano.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino