OmniAuto.it
Yokohama, il nuovo WY01  - Accessori e allestimenti

30 ottobre 2012
di Francesco Stazi
tag: Accessori e allestimenti, Yokohama

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Yokohama, il nuovo WY01

La Casa giapponese presenta la nuova copertura invernale dedicata ai veicoli commerciali leggeri

Per il prossimo inverno Yokohama lancia un nuovo pneumatico invernale, specificatamente studiato per il mercato del trasporto leggero quello che raccoglie mini van e furgoni: lo Yokohama WY01. Uno pneumatico ligth truck che, oltre a garantire la sua durata nel tempo, deve presentare caratteristiche strutturali che permettano ai professionisti del trasporto leggero, ad artigiani e piccoli imprenditori di godere della massima sicurezza quando si muovono sulle strade anche in condizioni difficili come quelle invernali.

SICUREZZA, DURATA, ECOLOGIA
Grazie al suo disegno battistrada direzionale e alla sua specifica mescola invernale termoattiva, Yokohama WY01 garantisce ottime performance su neve e ghiaccio, oltre a offrire tenuta e frenata ai massimi livelli su asfalto bagnato. Alle caratteristiche prestazionali, Yokohama WY01, aggiunge la filosofia BluEarth, che assicura una maggiore predisposizione al risparmio di carburante attraverso una ridotta resistenza al rotolamento. Infine, il WY01 rispetta le normative europee sulla rumorosità attraverso una precisa disposizione dei blocchi battistrada, minimizzando anche l’inquinamento acustico.

TECNICA ALL’AVANGUARDIA
Dal punto di vista tecnico, il battistrada del WY01 presenta tre larghe scanalature longitudinali, in grado di espellere l’acqua e contrastare l’acquaplaning. Per quanto riguarda l’uso su neve e ghiaccio, la trazione è garantita dalle lamelle tridimensionali poste, insieme con quelle diagonali, sui blocchi battistrada, capaci di creare un effetto ventosa. La trazione data dalle lamelle è coadiuvata dal lavoro della spalla rigida e resistente che permette direzionalità e durata di esercizio assieme a una carcassa di nuova generazione.

IN TUTTE LE MISURE
Con Yokohama WY01 il produttore giapponese completa la famiglia W-Drive affiancando lo pneumatico ligth truck al V902, dedicato alle auto top di gamma, e al V903 che equipaggia le compatte. Yokohama WY01 è disponibile nelle più comuni misure da trasporto leggero: 205/65 R16 107/105T, 235/65 R16C 115/113R, 195/70 R15 C104/102R e 195/75 R16 C107/105R.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Yokohama