OmniAuto.it
Un anno di Tnt-click - Attualità e Mercato

25 ottobre 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, TNT

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Un anno di Tnt-click

Il servizio di corriere web studiato per l'e-commerce, festeggia il primo compleanno

Tnt-click festeggia i primi 12 mesi di vita. il portale per spedizioni rapide, studiato per il mondo dell’e-commerce, dopo un anno dalla sua nascita è sempre più utilizzato: dallo scorso ottobre a oggi le spedizioni hanno subito un incremento costante, in linea con il trend di crescita dell’e-commerce (+32% nel 2011).

DEDICATO AI PROFESSIONISTI
Tnt-clik è un servizio rivolto in particolare a operatori di shopping in line, professionisti, studi tecnici e piccole aziende che utilizzano la rete. Un un anno, questo portale per le spedizioni low-cost, che utilizza il network TNT ha generato più di 65.000 invii e vanta oltre 8.000 clienti registrati sul sito.

UN’OFFERTA MODULABILE
“L’offerta è modulabile a piacere, esattamente come nei bouquet delle tv a pagamento – spiega Emanuele Rollè, Marketing Manager di TNT Express Italy. – chi atterra su tnt-click può costruirsi la sua spedizione decidendo quali opzioni aggiungere al servizio di presa e consegna a domicilio standard. Crediamo in questo strumento che, in un’epoca di diffusione dell’accessibilità a internet, grazie agli smartphone e ai tablet, consente di offrire un servizio sempre più allineato alle esigenze dei clienti".

SERVIZI SU MISURA
Tra le opzioni disponibili vi sono diversi metodi di pagamento (Carte di credito, Postepay, Paypal, Unicredit PagOnline) e servizi accessori importanti, come la possibilità di assicurare la spedizione, quella di attivare degli SMS di avviso per seguire le varie fasi della consegna, il servizio contrassegno e la tracciabilità, via smartphone, delle spedizioni con l’App TNT Italia.

IL CORRIERE LOW COST
Il portale si ispira al modello delle compagnie aeree low-cost: prezzi di partenza estremamente contenuto (si parte da 6,99 euro per spedizione), gestione self-servicecompletamente on-line ed erogazione efficiente del servizio basic. Il trasporto, infatti, avviene unicamente all’interno dei confini italiani e su strada, con pagamento anticipato e assistenza gestita esclusivamente on-line.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma TNT