OmniAuto.it
Hankook, nuovi pnumatici DW06 - Accessori e allestimenti

22 ottobre 2012
di Francesco Stazi
tag: Accessori e allestimenti, Hankook

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Hankook, nuovi pnumatici DW06

La casa Coreana presenta le nuove gomme invernali per gli assi trattivi degli autocarri

Hankook, ha presentato il DW06. Si tratta di un nuovo modello di pneumatico specifico per gli assi trattivi degli autocarri e particolarmente indicato per le condizioni invernali. DW06 assicura le sue prestazioni sia in trazione sia in frenata grazie alla tecnologia brevettata 3D di Hankook. Il DW06 è disponibile nelle dimensioni 315/70R22.5, 315/80R22.5 e 295/80R22.5.

LA TECNOLOGIA 3D
I rilievi e gli intagli delle scolpiture del DW06 sono progettati secondo i criteri della tecnologia 3D di Hankook. Gli intagli a zig-zag, fino alla base del profilo, conferiscono prestazioni di trazione, costanti, per tutta la durata di vita dello pneumatico. Grazie al loro design tridimensionale, gli intagli assicurano anche un’alta stabilità interna del blocco aumentando il chilometraggio del DW06 e diminuendone l’usura irregolare, caratteristiche accentuate anche dalla struttura extra-larga, in combinazione con la profondità del profilo del DW06.

MIGLIORE TRAZIONE FRENATE PIÙ BREVI
Gli intagli multipli, combinati il particolare design delle cavità, migliorano la trazione sulla neve e sul ghiaccio offrendo anche spazi di frenata più brevi, assicurati anche design direzionale del battistrada a 5 scanalature. Inoltre, la speciale struttura degli intagli offre un drenaggio efficace del fango e dell'acqua e previene anche il sollevamento delle particelle sciolte dei detriti

IL SISTEMA MIXING SISTEM
Il sistema IMS (Innovative Mixing System) di Hankook produce una distribuzione più uniforme delle particelle di nero carbone e delle molecole di gomma nei composti. Insieme con tempi di miscelazione più lunghi a bassa temperatura, il sistema IMS aumenta, in modo significativo, il livello di aderenza tra il nero carbone e le molecole di gomma. In questo modo il DW06 produce meno calore durante la marcia, migliorando la resistenza al rotolamento e, quindi, i consumi di carburante.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Hankook