OmniAuto.it
euroShell Card, risparmi e servizi - Approfondimenti

18 ottobre 2012
di Francesco Stazi
tag: Approfondimenti

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

euroShell Card, risparmi e servizi

Da Shell acquisto di carburante e strumenti per una guida più ecologica ed economica


Shell oltre a confermare il suo primato nel campo delle carte carburante con la rete di accettazione più estesa in Italia e in Europa si tra dedicando a offrire ai suoi clienti la una serie di servizi, annessi all’euroShell Card tra cui il FuelSave Partner che contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le conseguenti emissioni di CO2.

EUROSHELL CARD
euroShell Card è accettata su tutte la rete Shell e sui punti vendita abilitati IP Gruppo api, Esso e Tamoil, per un totale di 4.600 stazioni di servizio in Italia e 20.000 Europa. Questa carta carburante permette di eseguire rifornimenti carburante con b>pagamento posticipato. I sistemi per la gestione delle fatture offrono un sistema di controllo e di emissione elettronica che consente di visionare, monitorare e archiviare tutte le transazioni legate alla propria carta, oltre a una serie di servizi aggiuntivi che garantiscono massima sicurezza e un servizio di assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette.

SHELL MOTORIST SU IPHONE E ANDROID
Shell offre, inoltre un mobile service denominato Shell Motorist, un’applicazione per iPhone e Android che permette di rintracciare il punto vendita Shell più vicino, il miglior percorso possibile per raggiungere la propria destinazione, lo stato di manutenzione del proprio veicolo e le promozioni attive sui prodotti Shell. In alternativa, per chi non può utilizzare uno smartphone, sul sito web www.euroshell.it, grazie al Site Locator, si possono individuare gli impianti che accettano euroShell Card e pianificare il proprio itinerario.

UN AIUTO ALLA GUIDA ECOLOGICA
Oltre il 30% dei costi d’esercizio delle imprese di trasporto è costituito dalla voce carburante, per questo Shell ha studiato FuelSave Partner, una soluzione di gestione del carburante che consente l’abbattimento dei consumi e, quindi delle emissioni di CO2. FuelSave Partner, collega automaticamente le transazioni effettuate su qualsiasi euroShell Card ai dati del veicolo e dell'autista, fornendo una panoramica completa su consumo di carburante, dei singoli veicoli e autisti suddivisi per giorno, settimana, mese e anno. Il resoconto riporta anche un’analisi completa delle emissioni di CO2 calcolate in grammi su tonnellata trasportata al chilometro.

ELETTRONICA DI BORDO
Nello specifico, il sistema Shell FuelSave Partner integra una Unità telematica integrata che legge i dati della centralina del veicolo ricavando lo stile di guida incrociandoli con quelli della carta carburante euroShell Card, che fornisce le informazioni sugli acquisti di carburante. I dati arrivano nel Sistema centrale di Shell FuelSave Partner che li decodifica rendendoli disponibile al cliente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permettendo ai gestori di flotta anche di formare e migliorare lo stile di guida degli autisti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino