OmniAuto.it
Toyota ProAce - Galleria Attualità e Mercato
Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 15 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 16 Toyota ProAce, una gamma semplice - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 17

15 ottobre 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Toyota

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Toyota ProAce, una gamma semplice

Il nuovo van del Marchio nipponico presenta un'offerta snella, adatta a varie tipologie di clienti

Semplicità prima di tutto. Questo in sintesi la filosofia Toyota adottata per ProAce. Il Nuovo mid van dell’Ellisse viene, infatti, commercializzato in due passi, una sola altezza, una motorizzazione e due livelli di equipaggiamento. Vediamo nel dettaglio:

Due passi per due lunghezze
Il ProAce è disponibile con una lunghezza complessiva di 4.813 mm e 5.143 mm che associate all’unica altezza offrono un volume di carico rispettivamente di 5 e 6 metri cubi. Tradotto nella pratica è possibile caricare rispettivamente fino a 2 o 3 europallet affiancati.

Due livelli di portata
Sulla versione a passo corto è possibile scegliere fra 10 e 12 quintali di portata, mentre su quella a passo lungo è disponibile solo la portata da 12 quintali.

Una sola motorizzazione
Il ProAce è spinto da un b>unico motore 2.0 l turbodiesel common-rail da 128 CV a 2.000 giri/min. La coppia massima è di 320 Nm a 2.000 giri. I consumi sono contenuti: 6,4 l/100 km (dichiarato dalla Casa) nel combinato pari a 168 g/km di CO2 per un livello di emissioni Euro 5

Due livelli di equipaggiamento
ProAce sarà disponibile nei livelli di equipaggiamento Active e Lounge
La Active, versione di ingresso, dispone di serie del VSC + TTS + HAC e fendinebbia.
La versione Lounge aggiunge agli equipaggiamenti legati alla sicurezza anche: clima manuale, retrovisori elettrici, radio CD con comandi al volante e Bluetooth. A richiesta, sulla versione Lounge, possono essere installati: il Lounge pack che offre navigatore, airbag passeggero, Cruise Control; sensori crepuscolare e pioggia e una paratia divisoria a isolamento acustico e termico. Per tutte e due le versioni la vernice metallizzata è un optional.

Un listino essenziale
Il Prezzo del ProAce parte da un prezzo di listino di 21.270 euro (IVA esclusa) per la versione Active passo corto da 10 quintali. Il top di gamma: versione Lounge passo lungo (12 q) arriva a 23.607 (IVA esclusa).
Il Lounge Pack (disponibile solo sulla versione Lounge) costa 1.025 euro (IVA esclusa), la vernice metallizzata 369 euro (IVA esclusa) e la paratia divisoria (solo sulla versione Lounge) 205 euro (IVA esclusa).
Per passare dalla versione Active alla Lounge ci vogliono 1.148 euro (IVA esclusa), la differenza di portata è valorizzata in 410 euro (IVA esclusa), mentre quella di passo in 780 euro (IVA esclusa).

ProAce, in sostanza, si posiziona come un prodotto trasversale, adatto a varie tipologie di professionisti che hanno bisogno di un veicolo performante non troppo ingombrante e di facile utilizzo, che può beneficiare di una gamma semplice per una scelta immediata e di un buon programma di assistenza come quello offerto da Toyota.