OmniAuto.it
Renault e DHL, insieme per l'elettrico - Eco e ambiente

10 ottobre 2012
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault e DHL, insieme per l'elettrico

Le due Società hanno siglato un accordo per lo sviluppo dell'uso di veicoli elettrici in Francia

Renault fornirà a DHL Francia una piccola flotta di veicoli elettrici entro il 2015, a oggi l’accordo ammonta a un totale di 50 unità. I primi quattro Kangoo Z.E. verrano consegnati alla fine del 2012.

UNA COLLABORAZIONE TESTATA
La collaborazione fra Renault e DHL risale allo scorso anno, quando, la Società francese, scelse il corriere giallorosso per gestire la logistica delle batterie dai centri di sviluppo agli impianti dove si costruivano( e tutt’ora si costruiscono) veicoli Z.E. La nuova partnership siglata in questi giorni sottolinea la collaborazione fra Renault e DHL nello sviluppo dei veicoli elettrici in Francia

ANCHE LA ZOE PROTAGONISTA
DHL, leader globale nel settori dei trasporti e della logistica ha scelto dunque la Losanga per fornire il suo aiuto nel progressivo sviluppo della mobilità elettrica. Nell’ordine che, come detto, ammonta a 50 veicoli entro il 2015, oltre alla furgonetta Kangoo Z.E., troviamo anche l’utilitaria elettrica ZOE.

DHL E GOGREEN PROGRAM
Secondo gli accordi fra le due Società l’ordine potrebbe essere integrato con altri veicoli a seconda delle necessità e delle potenzialità di sviluppo. François Guionnet, direttore del Renault Parc Entreprises ha dichiarato. “Reanult è particolarmente orgogliosa di far parte di un momento così importante del progetto GoGreen Program che DHL stra portando avanti e che mira d abbattere le emissioni di anidride carbonica del Gruppo del 30% entro il 2020”

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino