OmniAuto.it
Fiat Professional al Salone del Camper - Attualità e Mercato

11 settembre 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Fiat Professional al Salone del Camper

Il Ducato e i servizi dedicati ai viaggiatori protagonisti sullo stand del Marchio torinese

Fiat Professional, protagonista al Salone del Camper di Parma con il suo best seller Ducato, si propone ai tanti amanti della vacanza in camper non solo come esperto e leader nella produzione di chassis, ma come promotore di un vero e proprio ecosistema di servizi integrati e di prodotto, per accompagnare i suoi viaggiatori attraverso un’esperienza di viaggio serena, gratificante e rispettosa dell’ambiente.

IL DUCATO PROTAGONISTA
Protagonista dell’area espositiva è naturalmente il Fiat Ducato, l'evoluzione di un best seller recente vincitore del Green Van 2012, un premio che prende in esame non soltanto i consumi e le emissioni di CO2, ma anche la relativa categoria degli inquinanti, la portata e il volume utile. Ducato è presente sugli stand in tre modelli: un cabinato con chassis Special equipaggiato con il motore Multijet 130 e due cabine motrici, una dotata del brillante Multijet 150 e l’altra, una Maxi da 42,5 q, con il potente 180 Multijet Power, entrambi abbinati al cambio robotizzato Comfort-matic. Un Ducato officina mobile posto all'esterno dell’aria espositiva, consentirà, poi a tutti i visitatori, possessori di un camper o motorhome motorizzato Ducato, di usufruire di un check up gratuito direttamente sul posto.

UN COMPAGNO DI VIAGGIO
Fiat Professional, come detto, si propone si propone ai tanti amanti del tempo libero come un vero e proprio compagno di viaggio che pensando alle esigenze del camperista gli mette a disposizione informazioni, servizi e soluzioni. Fra queste la nuova App mobile, ricca di utilities e contenuti che accompagna i viaggiatori in 15 Paesi europei offrendo informazioni sui campeggi, sulle aree di sosta e sui luoghi di interesse turistico, oltre alla possibilità di contattare il dealer più vicino, il Customer Care, l'assistenza stradale.

IL SITO INTERNET DEDICATO
Per gli amanti della navigazione classica il sito internet www.fiatcamper.com offre informazioni tecniche, news ed eventi oltre che funzionalità specifiche come il check telaio, che permette di verificare se il proprio camper è aggiornato con gli ultimi set-up tecnici o soggetto a campagna di richiamo. Un’altra funzione utile a chi stia programmando un viaggio e voglia avere l’elenco aggiornato delle officine che potrà trovare lungo il percorso presente sul sito è il Trova officina, che offre anche la possibilità di ricerca rapida per Nazione.

IL NUMERO VERDE
Per chi avesse la necessità di affidarsi a mezzi di comunicazione più tradizionali , Fiat Professional mette a disposizione dei propri clienti un numero verde per informazioni e l’assistenza specifica, in tutta Europa, dei camping-car. Con il numero 0080034281111 (in alternativa +39 0244412160) è possibile mettersi in contatto con il servizio di assistenza stradale riservata ai camper, attiva ogni giorno dell'anno, 24 ore su 24, con addetti che parlano 13 lingue, coprendo in questo modo 54 Paesi europei ed extraeuropei.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional