OmniAuto.it
Renault Trucks, assistenza h24  - Attualità e Mercato

27 agosto 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Renault Trucks, assistenza h24

In toscana opera un'officina aperta per 24 ore al giorno, 6 giorni settimana

Poter beneficiare di un servizio di assistenza 24 ore su 24 senza interruzione e non solo per gli interventi straordinari, ma anche per tagliandi e interventi di manutenzione è quello che molti operatori del trasporto sognano.

MAX SERVICE SEMPRE APERTA
Questo sogno è diventato realtà grazie all'officina Max Service di Calenzano, alle porte di Firenze, a poche centinaia di metri dall'omonima uscita dell'autostrada A1. Toscana Trucks, gestore di questo punto di assistenza, ha deciso di compiere un passo che molti vorrebbero ma che, finora nessuno in Italia, almeno in questo settore, ha fatto.

DUE OFFICINE IN UNA
L’apertura di Max Service è avvenuta attraverso l'accorpamento di due diverse officine operanti sul territorio fiorentino che hanno fornito la manodopera necessaria, per ricavare un numero sufficiente di meccanici per organizzare tre turni di lavoro e che effettuano una rotazione settimanale su ciascuno dei tre turni di lavoro previsti, ossia 6:00-14:00, 14:00-22:00 e 22:00-6:00. Inoltre, se necessario è possibile organizzare un turno di rinforzo diurno, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

SOPRATTUTTO VEICOLI COMMERCIALI
Nei primi mesi d’apertura è stato necessario un periodo di rodaggio e oggi ci sono clienti che portano in riparazione il proprio veicolo solo nelle ore notturne; non si tratta unicamente di autotrasportatori, ma anche di autisti di veicoli commerciali, come venditori ambulanti o società di distribuzione urbana, che hanno bisogno dei veicoli per l'intera giornata e magari non hanno disponibilità di automezzi di riserva.

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO
La Max Service è operativa ininterrottamente dalle 6:00 del lunedì alle 12:30 del sabato e l’accettazione accoglie i veicoli dalle 6:00 alle 22:00 di ogni giorno lavorativo. L'impianto si estende su una superficie coperta di 2.900 metri quadrati, cui si aggiunge un piazzale di 4.500 metri quadrati. L'officina occupa 1.900 metri quadrati, più 500 metri quadrati per il magazzino (che si estende su due piani) e altrettanti per uffici e accoglienza clienti. La possibilità di utilizzare l'officina nelle ore notturne non comporta per il cliente alcun costo aggiuntivo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino