OmniAuto.it

22 agosto 2012
di Francesco Stazi
tag: Camion, Volvo

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Volvo Trucks, anteprima nuovi FH

La Casa svedese svela le rivoluzionarie sospensioni anteriori della sua nuova ammiraglia

“Un camion che vi trasporterà nel futuro”, così Claes Nilsson, presidente di Volvo Trucks ha definito il Nuovi Volvo FH e FH16 che, a breve, verranno ufficialmente presentati al pubblico.

NUOVI STANDARD
La data ufficiale per svelare la nuova creatura della Casa di Göteborg è fissata per il prossimo 5 settembre, ma da Volvo lasciano già trapelare qualche anticipazione su quelle che saranno le principali novità di questo Camion che, a sentire gli svedesi, ridefinirà i loro standard di sicurezza, efficienza e qualità.

TESTATO DA AUTISTI E AZIENDE
Mai come in questo caso, infatti, Volvo ha effettuato così tanti test fra gli autisti e le aziende con l’obbiettivo di assicurare che il nuovo modello soddisfacesse al 100% tutti i più alti standard richiesti. Il risultato è stato un prodotto che non solo incontra le esigenze di oggi, ma che offre caratteristiche finora mai riscontrate in nessun altro camion.

SOSPENSIONI ANTERIORI RIVOLUZIONARIE
L’obbiettivo principale in Volvo Trucks è stato quello di creare un camion che assomigliasse, per sensazioni di guida e maneggevolezza, più a un’autovettura che a un veicolo pesante. Ed è in quest’ottica che sono state introdotte su tutti i modelli con guida a sinistra dei Nuovi FH ed FH16 le Individual Front Suspension (IFS). Un sintema rivoluzionario fra i camion che introduce le sospensioni indipendenti sull’assale anteriore.

MAGGIOR CONTROLLO E PRECISIONE
Attraverso questo sistema le ruore anteriori “copiano” l’asfalto separatamente l’una dall’altra. Il risultato è un avanzamento più dolce e stabile sulla strada. Inoltre, dato che i movimenti non sono trasmessi da una ruota all’altra, viene sensibilmente incrementato il senso di precisione e di controllo durante la guida.

The Ballerina Stunt

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Volvo