OmniAuto.it
L'eccellenza per gli autisti britannici - Attualità e Mercato

17 agosto 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

L'eccellenza per gli autisti britannici

Un certificato che attesta l’alta specializzazione per tutti gli operatori di van nel Regno Unito

L’associazione inglese Freigth Van Association che raccoglie la maggioranza degli operatori del trasporto su veicoli commerciali nel Regno Unito, offrirà due nuovi corsi di specializzazione per tutti coloro che lavorano nell’ambito del trasporto merci e persone: il Certificate of Excellence for Van Operators e il Certificate of Excellence for Passenger Van Operators.

IL VAN EXCELLENCE CODE

I corsi sono basati sulle linee guida contenute nel Van Excellence Code, che è stato redatto con la consulenza e il supporto dei rappresentanti di molte delle più importanti flotte di commerciali in UK e che rappresenta la base ideale per ricavare informazioni di sicurezza e di legislazione riguardanti van e commerciali leggeri.

TRASPORTO MERCI E PASSEGGERI

Uno dei corsi è dedicato a manager e responsabili di piazzale delle flotte per il trasporto merci, l’altro per le stesse figure professionali riguardanti il trasporto passeggeri. Entrambi sono stati istituiti per elevare lo standard di qualità fra tutti i professionisti che utilizzano veicoli commerciali.

ALTI STANDARD DI PROFESSIONALITÀ

Il FTA Van Excellence è stato creato nel 2010 proprio per promuovere standard unici sia fra tutti i responsabili di società sia fra tutti autisti di van in modo da offrire ai professionisti un buon biglietto da visita nei confronti dell’industria del trasporto.

UN CERTIFICATO A FINE CORSO
I corsi coprono tutti gli argomenti che riguardano la manutenzione del veicolo, l’amministrazione, l’ottenimento di patenti, la sicurezza del carico, limiti e limitatori di velocità, equipaggiamenti per il traino e l’identificazione degli autisti, comportamento e competenze.
Tutti i delegati riceveranno un attestato alla fine del corso e al superamento di un esame verrà rilasciato un FTA Certificate of Excellence valido per un periodo di tre anni.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino