OmniAuto.it
fiat-professional-al-63-salone-internazionale-di-hannover-2010 - Galleria Eventi
Fiat Professional al 63° Salone Internazionale di Hannover 2010 - Galleria Eventi- Thumb 1 Fiat Professional al 63° Salone Internazionale di Hannover 2010 - Galleria Eventi- Thumb 2 Fiat Professional al 63° Salone Internazionale di Hannover 2010 - Galleria Eventi- Thumb 3 Fiat Professional al 63° Salone Internazionale di Hannover 2010 - Galleria Eventi- Thumb 4 Fiat Professional al 63° Salone Internazionale di Hannover 2010 - Galleria Eventi- Thumb 5 Fiat Professional al 63° Salone Internazionale di Hannover 2010 - Galleria Eventi- Thumb 6

6 settembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Professional al 63° Salone Internazionale di Hannover 2010

Fiat Professional schiererà, alla Fiera di Hannover, il gotha della sua produzione rappresentato da ben 11 veicoli ospitati in uno stand di oltre 1000 metri quadri.

Tre veicoli della gamma Natural Power, un Ducato, un Fiorino e un nuovo Doblò a doppia alimentazione benzina/metano
La gamma Natural Power di Fiat Professional conferma l’impegno del marchio nel campo della tutela ambientale e della mobilità sostenibile.
Dal punto di vista prettamente ecologico, il metano è il combustibile più pulito attualmente disponibile sul mercato e consente di circolare nelle zone a traffico limitato delle città. Rispetto al gasolio, i veicoli a metano non emettono particolato e le emissioni di ossidi di azoto sono inferiori di circa il 90%. Rispetto all’alimentazione benzina, i propulsori a metano garantiscono una riduzione degli ossidi di azoto di circa il 50%, degli idrocarburi incombusti di quasi il 75% e della CO2 del 23% contribuendo così alla riduzione dell’effetto serra.

Un Nuovo Doblò Furgone Lastrato dotato di un simulatore dell’ultima versione del software eco:Drive
In Fiera sarà possibile provare un Doblò Furgone, a passo corto, equipaggiato con il 1.3 Multijet da 90 CV Euro 5, dotato di un simulatore dell’ultima versione del software eco:Drive, la Professional, appositamente studiata per i veicoli commerciali.
eco:Drive Professional, consente di analizzare una serie di dati di percorrenza del veicolo quali consumo medio di carburante, chilometraggio totale, impatto del carico sull’indice di efficienza, suggerendo all’autista il comportamenti più idoneo da adottare per uno stile di guida economico e sostenibile.
Le numerose informazioni raccolte da Eco:Drive Professional, potranno essere successivamente aggregate ed elaborate attraverso la piattaforma web eco:Drive Fleet che gestisce tutti i dati dei singoli veicoli di una flotta, permettendo di pianificare il miglioramento della loro efficienza.
La versione specifica per veicoli commerciali sarà disponibile a partire da ottobre, ma già da oggi si può “scaricare” gratuitamente, dal sito www.fiat-fleet.com/ecodrive o dal sito ww.fiat.com/ecodrive, il software eco:Drive classico, utilizzabile da qualsiasi veicolo Fiat Professional purché interfacciato con il sistema Blue&Me™.

Nuovo Doblò: versioni Autocarro e Cella frigorifera
In anteprima mondiale debutteranno queste due nuove versioni del Doblò, entrambe realizzate su base Pianale passo lungo ed equipaggiate con motore 1.6 Multijet Euro 5.
La nuova versione Autocarro con dimensioni esterne contenute, consente, un agevole utilizzo urbano anche nei passaggi stretti e difficoltosi come ad esempio vicoli e passi carrai, ma nel contempo offre misure del cassone di tutto rispetto: 2,30 m di lunghezza,1,86 m di larghezza e 4 m2 di superficie di carico.
Il veicolo ha una portata utile fino a 1.000 Kg resa possibile dalle inedite sospensioni posteriori bi-link che assicurano significativi carichi massimi ammessi sugli assi: 1.120 Kg sull’anteriore e 1.450 Kg sul posteriore.
La versione Cella frigorifera, allestita da KRESS sulla versione pianalata del Nuovo Doblò passo lungo, presenta il sistema di sigillatura DUOFLEX® per una impermeabilizzazione ottimale e un facile azionamento delle porte.
I pannelli in DUROLITE®, materiale innovativo rispetto al tradizionale acciaio standard, assicurano una riduzione di peso del 25%, oltre ad un’altissima stabilità e resistenza agli urti. Il veicolo allestito offre una portata utile di circa 600 Kg e una volumetria di 6 m3.

Nuovo Doblò Furgone al caffè
Alla rassegna tedesca sarà presente anche un nuovo Doblò Furgone (passo corto, 1.6 Multijet Euro 5) nato dalla collaborazione tra Fiat Professional, caffè Vergnano e l’allestitore Mobitecno. Quest’ultimo, contraddistinto da una livrea nera con il logo della famosa marca italiana di caffè, è un vero e proprio “caffè mobile”, dotato di una modernissima e tecnologica macchina da caffè che consentirà di preparare bevande calde per i visitatori dello stand. All’interno dell’ampio vano di carico del veicolo, inoltre, trovano spazio un capiente frigorifero per le bevande fresche e un generatore di corrente mobile, nonché tutto il materiale di consumo necessario per la preparazione delle bevande (zucchero, caffè, tazzine).

Fiorino Cargo Adventure
Sotto i riflettori della rassegna tedesca anche il Fiorino. Oltre alla già citata versione Natural Power, sarà presente la nuova versione Cargo Adventure equipaggiata con il 1.3 Multijet da 95 CV Euro 5 e dotata di “Traction+”, innovativo sistema che sfrutta l’hardware avanzato dell’ESP. Attraverso specifici algoritmi di controllo e gestione dell’impianto frenante, la centralina di controllo simula elettronicamente il comportamento di un differenziale autobloccante. Il sistema si attiva con un apposito tasto posto sulla plancia, ed il suo funzionamento è possibile sino alla velocità di 30 km/h.

Ducato Furgone Lastrato e Cabinato Chassis
Altro grande protagonista sarà il Ducato esposto in due configurazioni: Furgone Lastrato, passo medio, tetto alto (11,5 m3 di volumetria) equipaggiato con il 3.0 Natural Power da 136 CV; Cabinato Chassis, passo medio lungo, con il propulsore di punta della gamma: il 160 Multijet Power con 157 CV e 400 Nm di coppia.

Nuovo Doblò Furgone e Scudo allestiti Sortimo
La società Sortimo Speedwave Gmbh, specializzata negli allestimenti dei veicoli Fiat, presenterà un Nuovo Doblò Furgone Lastrato, passo corto, tetto alto, equipaggiato con il potente 1.6 Multijet (Euro 5) allestito come “officina mobile” ed uno Scudo equipaggiato con il nuovissimo motore 2.0 165 Multijet (Euro5) e l’innovativo sistema flessibile VitaMo che consente una facile riconfigurabilità degli interni con elevati standard di confort e sicurezza.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional