OmniAuto.it
Volkswagen Amarok Model Year 2013 - Galleria Novità
Volkswagen, novità per Amarok Model Year 2013 - Galleria Novità- Thumb 1 Volkswagen, novità per Amarok Model Year 2013 - Galleria Novità- Thumb 2 Volkswagen, novità per Amarok Model Year 2013 - Galleria Novità- Thumb 3 Volkswagen, novità per Amarok Model Year 2013 - Galleria Novità- Thumb 4 Volkswagen, novità per Amarok Model Year 2013 - Galleria Novità- Thumb 5

3 agosto 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (2)

Volkswagen, novità per Amarok Model Year 2013

Con l’inizio della produzione ad Hannover il pick-up viene arricchito nelle prestazioni e nelle dotazioni

La fine di giugno ha salutato l’inizio della produzione nell’impianto di Hannover di tutti gli Amarok a doppia cabina per i mercati europei e russo. Per celebrare l’evento, il pick-up di casa Volkswagen, è stato arricchito con una serie di interessanti miglioramenti che interessano tutta la gamma.

180 CV PER TUTTI
Amarok Model Year 2013 può, infatti contare sul nuovo motore BiTurbo che innalza la potenza di 162 CV fino a 180,e che si rende, così, disponibile anche con il cambio manuale oltre che con l’automatico a 8 marce. Nonostante l’incremento di potenza i consumi di Amarok rimangono contenuti.

BLUE MOTION TECNOLOGY
Lanciate sulle versioni a cambio automatico ora anche le motorizzazioni da 123 e 180 CV con cambio manuale potranno beneficiare della BlueMotion Technology , in abbinamento con la trazione posteriore o l’integrale permanente. Il pacchetto prevede la funzione start/stop del motore, il recupero dell’energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e permette al pick-up di risparmiare fino a 0,5 l/100 km, portando i consumi della versione a 120 CV fino a 6,8 l/100 km.

PIÙ COMFORT IN CABINA
Sulla base delle richieste di molti clienti ora Anche Amarok potrà essere dotato di una serie di tecnologie migliorative della vita a bordo, come il ParkPilot (di serie su Trendline e Highline) o il pacchetto Light and Sight che include sensori di pioggia, luci automatiche, la funzione di illuminazione la zona circostante il veicolo in caso di salita o discesa da esso e la funzione automatica anti abbagliante dello specchio retrovisore centrale.

PIÙ SICUREZZA CON CLIMA E LUCI DI SVOLTA
In aggiunta sono disponibili, come opzione, le luci di svolta che sfruttano il fendinebbia per illuminare l’angolo buio all’interno della curva, fino a una velocità di 40 km/h, e il sistema Climatronic di climatizzazione automatica che, nei mesi estivi, mantiene la temperatura fresca in cabina, mentre, in inverno, la riscalda preventivamente grazia alla possibilità di essere programmato o controllato a distanza.

UN VERO VEICOLO DA TRAINO
Da punto di vista delle prestazioni l’intero veicolo è stato migliorato. La ribaltina posteriore può sostenere ora carichi fino a 200 kg, può essere bloccata ed è più facile da chiudere grazie a un piccola barra di torsione. Il peso massimo trainabile dalle versioni con cambio manuale sale a 3 tonnellate che diventano 3,3 per le versioni a cambio automatico. La garanzia anticorrosione perforante sale a 12 anni e a richiesta è prevista la predisposizione per il tachigrafo digitale.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino