OmniAuto.it
Renault Trucks, anteprima IAA 2012 - Eventi

2 agosto 2012
di Francesco Stazi
tag: Eventi, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Renault Trucks, anteprima IAA 2012

Il marchio della Losanga presenterà tutte le sue ultime novità in tema di risparmio ed ecologia

Un Salone di Hannover tutto all’insegna del risparmio di carburante e dell’ecologia. Questo, in sintesi, il messaggio che Renault Trucks intende trasmettere con sua la partecipazione alla Fiera più importante al mondo per quanta riguarda i veicoli professionali in programma nella Città tedesca dal 20 al 27 settembre prossimi.

NON SOLO EURO VI
Lo IAA 2012 sarà, dunque, l’occasione per presentare un'anteprima della tecnologia, scelta e sviluppata da Renault Trucks per conformarsi alla normativa Euro VI, che entrerà in vigore nel 2014. Ma l’impegno della losanga non si fermerà a questo; da sempre all’avanguardia nella realizzazione di tecnologie per il risparmio carburante Renault Trucks unirà le ultime novità sotto il marchio All For Fuel Eco.

VEICOLI DIVERSI, STESSI OBIETTIVI
Renault Trucks presenterà dunque una serie di veicoli diversi, tra cui il Master Euro V con sistema di ottimizzazione dei consumi assieme a una serie di mezzi più pesanti come l'ultima versione del Premium Optifuel, il Premium Lander OptiTrack 6X2 e il Midlum in configurazione Optifuel, che avranno come denominatore comune l’altissima redditività.

ELETTRICITÀ E GAS, E ALTERNATIVE
Verranno, inoltre, esposti tutti i veicoli dal Marchio equipaggiati con sistemi di combustione alternativi al gasolio tra cui il Maxity Elettrico, il Premium Distribuzione GNV, a gas naturale e il Premium Distribuzione Hybrys Tech insieme con l’anteprima del Midlum elettrico attualmente in fase di test operativo sulle strade di Parigi.

MEZZO GUISTO AL POSTO GIUSTO
Una sfida, quella del trasporto su strada, cui Renault truck risponde, quindi con la sua filosofia che mira a offrire ai clienti tuta una serie di possibilità in modo che possano sempre scegliere il veicolo giusto, con la giusta energia, per un impiego nel momento e nel posto giusto.

IL COINVOLGOMENTO DEI VISITATORI
Saranno disponibili sullo stand i simulatori Fuel Eco tramite i quali i visitatori potranno prendere coscienza dei sensibili guadagni che possono derivare dalla riduzione dei consumi di carburante.
Ma poiché il camion è anche una passione, Renault Trucks esporrà sul proprio stand un veicolo da corsa del team Renault Trucks MKR Technology e due simulatori con cui visitatori potranno provare l’ebbrezza di sentirsi, per qualche istante, un vero truck racer

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino