OmniAuto.it
Metano, Italia prima in Europa - Eco e ambiente

31 luglio 2012
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (3)

Metano, Italia prima in Europa

Con 908 distributori, il nostro Paese è al vertice europeo nella diffusione di metano per autorazione

Italia batte Germania almeno nel numero di distributori di metano. Con la recente entrata in funzione del distributore di Lucera (FG), sono saliti a 908 i punti di distribuzione di metano per autotrazione attivi nel nostro Paese.

PRIMI IN EUROPA
La rete italiana del metano ha, quindi superato, per numero di punti di rifornimento, quella della Germania, ferma a quota907 distributori e conferma il suo primato, ora solitario a livello europeo. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Metanauto.

IL MAGGIOR NUMERO DI VEICOLI A METANO
“Con questo primato – commenta Dante Natali, presidente dell’Osservatorio Metanauto – l’Italia conferma la sua posizione di leadership nel Vecchio Continente per quanto riguarda il metano per autotrazione. Infatti, in Italia, oltre che il maggior numero di distributori, è presente anche il maggior parco circolante di veicoli alimentati a metano”.

MERITO ANCHE DEI COMMERCIALI
Un primato, aggiungiamo noi, che, per buona parte, hanno contribuito a raggiungere i veicoli commerciali che, in misura sempre maggiore, presentano il gas come carburante alternativo al Diesel, garantendo prestazioni di alto livello, che in una fase d’innalzamento dei prezzi dei combustibili tradizionali costituiscono una valida scelta per abbattere i costi di gestione migliorando la redditività dei mezzi.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino