OmniAuto.it
Bosch, nuovi filtri Denox - Novità

31 luglio 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Bosch

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Bosch, nuovi filtri Denox

A listino i nuovi dispositivi di filtraggio per AdBlue da impiegare nei sistemi Denoxtronic

I sistemi di filtraggio nei veicoli commerciali leggeri e pesanti sono, spesso, determinanti per assicurare le giuste prestazioni e per sostenere situazioni di utilizzo molto impegnative.

IL FILTRAGGIO DELL’ADBLUE
Oltre ai filtri, aria, acqua e olio l’ultimo arrivato nel catalogo Bosch è il filtro relativo al sistema Denoxtronic che, attraverso il dosaggio del fluido AdBlue, svolge un ruolo fondamentale nel contenimento delle emissioni di NOx e del consumo di carburante.

AD BLUE SEMPRE ALLA GIUSTA TEMPERATURA
Questa tecnologia, che sfrutta il calore rilasciato dal sistema di raffreddamento del motore per riscaldare il modulo d'iniezione dell’AdBlue, è disponibile per veicoli con impianti elettrici a 12 o 24 Volt.

NESSUNA CONTAMINAZIONE
Il ruolo del filtro è indispensabile affinché il sistema Denoxtronic fornisca sempre le migliori prestazioni. Il filtro Denox di Bosch è alloggiato nel modulo di dosaggio ed incaricato di purificare il liquido AdBlue prima che raggiunga lo specifico iniettore, prevenendo ogni tipo di contaminazione.

INTERVALLI DI MANUTENZIONE PIÙ LUNGHI
Il filtro Denox è realizzato con materiali di elevata qualità, capaci di resistere alla composizione altamente corrosiva del fluido AdBlue. Anche per questo filtro, è richiesta una sostituzione periodica, agli intervalli indicati dalla Casa costruttrice del veicolo, con l'attuale Denoxtronic 2.2 questi possono arrivare a circa 320.000 km.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Bosch