OmniAuto.it
Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 1 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 2 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 3 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 4 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 5 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 6 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 7 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 8 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 9 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 10 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 11 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 12 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 13 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 14 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 15 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 16 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 17 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 18 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 19 Ford promuove Cannes in a Van - Galleria Eventi- Thumb 20

30 luglio 2012
di Francesco Stazi
tag: Eventi, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Ford promuove Cannes in a Van

La Casa dell'ovale è sponsor della rassegna di cinema indipendente che si muove su Transit

Un Ford Transit trasformato in sala cinematografica itinerante, un modo unico per promuovere il cinema indipendente presso festival, teatro e rassegne di tutta l’Europa, per essere in cartellone è sufficiente essere tra i vincitori del Van d’Or 2012.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE
Sono, infatti, ufficialmente aperte le selezioni per partecipare a Cannes in a Van, il festival del cinema indipendente in cui si assegneranno i Van d’Or Film Awards 2012. La rassegnaPowered by Ford celebra lo spirito alternativo di video e film-maker indipendenti e ha la caratteristica di essere organizzata a bordo di un Ford Transit.

UN PREMIO ESCLUSIVO FIRMATO FORD
I Van d’Or Awards si assegneranno il prossimo settembre, e fino al 31 agosto saranno aperte le iscrizioni per partecipare con la propria opera. Saranno premiate 15 categorie, e per la prima volta è stato istituito il Ford Transit Custom Award, un riconoscimento dedicato agli studenti di cinema, che potranno vincere attrezzature per il videomaking.

COME UN VERO FESTIVAL
La giuria sarà composta da un prestigioso gruppo di esperti provenienti dal mondo del cinema indipendente, tra cui nomination agli Oscar, registi e importanti personaggi del’ambiente cinematografico. Chi desidera partecipare può iscriversi al sito www.cannesinavan.com/submissions

SUL TRANSIT IN GIRO PER L’EUROPA
I film e i video vincitori, oltre a ricevere il premio del Van d’Or, prenderanno anche parte alla rassegna itinerante di Cannes in a Van 2012-2013. A bordo di un nuovo e sfavillante Transit, Cannes in a Van raggiungerà, come detto, film festival, teatri e rassegne in tutta Europa, mostrando, attraverso un format unico, le opere degli artisti.

LA STORIA DI CANNES IN A VAN
Cannes in a Van è un format creato da due ragazzi inglesi, appassionati di cinema indipendente, che hanno allestito un Ford Transit per la proiezione di film e video, con lo scopo di raggiungere il Film Festival di Cannes. Il primo viaggio si è svolto nel maggio del 2007 e, da allora, è diventato un appuntamento fisso. A partire dal 2011, il gruppo ha istituito i Van d’Or Awards.

I PREMI
Le categorie dei Van d’Or Film Awards 2012 sono:
Miglior cortometraggio
Miglior lungometraggio
Migliore regia
Migliore fotografia
Miglior attore
Miglior attrice
Migliore commedia
Migliore sceneggiatura
Miglior sonoro
Miglior film animato
Migliore grafica animata
Premio Grass Roots
Premio Screen Social per il miglior musical
Miglior documentario
Transit Award per studenti di cinema

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino