OmniAuto.it
una-flotta-di-nuovo-dobl-per-coca-cola-enterprises-belgium - Galleria Attualità e Mercato
Una flotta di Nuovo Doblò per Coca-Cola Enterprises Belgium - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Una flotta di Nuovo Doblò per Coca-Cola Enterprises Belgium - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Una flotta di Nuovo Doblò per Coca-Cola Enterprises Belgium - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3

4 settembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Una flotta di Nuovo Doblò per Coca-Cola Enterprises Belgium

Fiat Group Automobiles e la società Coca-Cola Enterprises Belgium hanno siglato un accordo per la fornitura di una flotta di Nuovo Doblò.

Contraddistinti dalla famosa livrea rossa con il logo Coca-Cola, i primi Doblò dei 120 previsti sono stati consegnati il 12 agosto a Bruxelles (Belgio).
Uno dei principali motivi di scelta della Coca-Cola Enterprises Belgium è stata la possibilità di scegliere, per i propri furgoni, la motorizzazione 1.3 Multijet da 90 CV Euro 5, con sistema Start & Stop, dal ridotto impatto ambientale (fa registrare appena 126 g/km di CO2).
L’accordo testimonia come entrambi i Gruppi condividano la scelta di valori importanti, come la tutela ambientale e la mobilità sostenibile.
Non è un caso che, per il terzo anno consecutivo, Fiat sia il brand più ecologico tra i 10 marchi automobilistici più venduti in Europa con un livello medio di emissioni di CO2 pari a 127,8 g/km, come riportato dall’Istituto Jato Dynamics.
La fornitura di Fiat Doblò alla Coca-Cola Enterprises Belgium è un’ulteriore conferma del successo di questo furgone che, nel corso del 2010, ha già raccolto circa 60.000 ordini negli oltre 80 Paesi di commercializzazione e, lo scorso luglio, ha visto tagliare il traguardo di un milione di unità prodotte.
Lorenzo Sistino, Amministratore Delegato di Fiat Automobiles e Fiat Professional, ha così commentato: «Le flotte sono un target importante che seguiamo con una strategia commerciale basata sui servizi. Le nostre principali concessionarie dispongono di un servizio di assistenza post-vendita molto veloce con orari estesi in serata o al sabato con corsie preferenziali per le flotte aziendali. Inoltre, di recente abbiamo lanciato eco:Drive Fleet, la nuova versione del software dedicata alla flotte che consente di analizzare il comportamento di guida dei conducenti aiutandoli a ottimizzare consumi ed emissioni. In questo modo è possibile ottenere una gestione più efficiente del parco auto con riduzione di emissione di CO2 e nei consumi di carburante fino al 15%, il tutto con una grande facilità di utilizzo».

Veicolo dei record
Il Fiat Doblò si conferma così come il veicolo dei record. Ideato sin dalla fase di progettazione per adattarsi a tutte le missioni di lavoro e alle diverse tipologie di allestimenti, il Doblò offre misure e prestazioni da primato: lunghezza interna fino a 2,17 metri, capacità di carico fino a 4,6 metri cubi, portata da 750 a 1.000 Kg, consumo combinato di 4,8 litri/100 km e autonomia 1.250 Km con il motore 1.3 Multijet II Euro 5 da 90 CV.
Ricordiamo, inoltre, che il Doblò è l’unico veicolo, nella sua categoria, ad essere dotato delle sofisticate sospensioni BiLink. Questa tipologia di sospensioni riduce ed ammortizza sia le vibrazioni verticali che orizzontali, permettendo al veicolo di avere sempre la massima aderenza delle ruote al suolo, migliorando guidabilità e tenuta di strada e riducendo notevolmente la rumorosità. Oltre ad aumentare confort di guida e la sicurezza in ogni condizione di trasporto, le sospensioni BiLink assicurano sostanziali benefici in termini di ottimizzazione dell’attività e contenimento dei costi di esercizio.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional