OmniAuto.it
Nuova Panda Van - Galleria Novità
Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 1 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 2 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 3 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 4 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 5 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 6 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 7 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 8 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 9 Fiat Professional svela la Nuova Panda Van - Galleria Novità- Thumb 10

10 luglio 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Fiat Professional svela la Nuova Panda Van

Lanciata la nuova generazione della derivata best seller nel suo segmento, nuovo anche il logo van

Fiat Professional presenta la Nuova Panda Van, l’erede del best seller fra le derivate nel segmento 1A, la risposta alle esigenze di chi ha bisogno di trasportare in città in modo veloce, leggero e trascorre molto tempo nel traffico. Al lancio sono disponibili due allestimenti: Pop a 2 posti ed Easy a 4 posti, entrambi con trazione anteriore e due propulsori: il turbodiesel 1.3 16v Multijet da 75 CV e il benzina 1.2 Fire da 69 CV.

DIMENSIONI DA UTILITARIA
La Nuova Panda Van eredita il design moderno e originale della collega autovettura. Le dimensioni esterne contenute - lunga 3,65 metri, alta 1,55 e larga 1,64 metri – le consentono di affrontare con disinvoltura qualunque centro storico cittadino, grazie anche a un diametro di sterzata tra marciapiedi di appena 9,3 metri.

CARATTERE DURO
Si tratta pur sempre di un mezzo da lavoro quindi, di serie, i paraurti anteriori e posteriori sono in nero goffrato per la versione due posti. I vetri posteriori oscurati di serie per la versione due posti garantiscono maggiore sicurezza alla merce trasportata. Allo stesso modo, tra gli optional disponibili, si segnala, a partire da ottobre, il rullo copri vano di carico che nasconde completamente la merce.

STILE INCONFONDIBILE
La ciliegina sulla torta infine, è messa dal Centro Stile Fiat, che fa debuttare sul modello il nuovo logo Van che sintetizza i valori di questa linea di prodotto: "netto e semplice ed esprime, grazie all’originale simmetria delle forme, versatilità e polivalenza. Insomma, da questa piccola sigla emerge la forza del design come concetto di fare le cose utili anche belle". Un valore comune a tutta la gamma di Fiat Professional.

VINCE LO SPAZIO
La nuova Panda presenta un vano di carico spazioso e razionale, nostante le dimensioni esterne compatte, la volumetria è di circa 1 metro cubo, per la versione a 2 posti, mentre la lunghezza massima interna può arrivare a oltre 1,2 metri con l’adozione di un innovativo pianale easy floor, che elimina il dislivello tra vano di carico e filo del portellone. Al tempo stesso, l’easy floor assicura un ampio spazio sotto il pianale in modo da riporre gli oggetti di valore sottraendoli da occhi indiscreti.

ACCESSIBILITÀ E PRATICITÀ
Ulteriore novità del vano di carico è il pavimento realizzato con materiale plastico alveolare che garantisce migliori prestazioni in termini di resistenza, durata e assorbimento acustico, oltre ad assicurare un peso minore e maggiore rispetto ambientale. Inoltre, sulla Nuova Panda Van, è stata migliorata sia l’accessibilità dal portellone posteriore sia la protezione delle fiancate interne del vano di carico.

IL CARICO VIAGGIA SICURO
La Nuova Panda Van offre una robusta paratia per proteggere il conducente e i passeggeri dalle possibili intrusioni del carico in cabina. In particolare, ne sono disponibili due diversi tipi uno specifico per la versione 2 posti e l’altra, per la versione 4 posti, oltre all’adozione di quattro robusti anelli per il trattenimento della merce.

ERGONOMIA DA VETTURA
La Nuova Panda Van è una lavoratrice infaticabile, ma che conserva nell’abitacolo tutte le peculiarità della vettura, offendo al professionista la comodità necessaria a chi usa l’abitacolo come ufficio su ruote: ampie superfici vetrate che garantiscono un’ottima visibilità, sedili comodi e avvolgenti, regolazione del volante e degli appoggiatesta anteriori attivi che riducono il colpo di frusta in caso di urto.

OGNI COSA HA IL SUO POSTO
Numerosi i vani portaoggetti, all’interno della nuova plancia è stato ricavato un pratico tascone porta-oggetti che si aggiunge al classico cassetto chiuso nella parte bassa della plancia. Ulteriore novità, è la particolare forma del freno di stazionamento che, grazie al suo ridotto ingombro longitudinale, permette di sfruttare meglio lo spazio davanti e dietro la leva, oltre a rendere fruibile la superficie direttamente sotto di essa. A richiesta si può beneficiare del sistema infotainament che comprende autoradio con lettore Cd/Mp3 e Kit vivavoce Bluetooth (Blue&me).

MOTORIZZAZIONI SUPER
Due i propulsori Euro5 disponibili. Il turbodiesel 1.3 Multijet che vanta consumi fino a 3,9 l/100 km nel ciclo combinato e che, abbinato a un cambio manuale a 5 marce, eroga 75 CV a 4.000 giri/min e una coppia di 190 Nm a 1.500 giri/min, la velocità massima è di 168 km/h. Inoltre, il 1.3 Multijet 16v offre di serie il dispositivo Start&Stop. Completa la gamma di motorizzazioni il 1.2 EVO II da 69 CV, l’ultima evoluzione della famiglia Fire che vanta una coppia di 102 Nm a 3.000 g/min. e una velocità massima di 164 km/h.

PORTATA AI VERTICI
La nuova Panda può contare su uno schema delle sospensioni robuste e affidabili: McPherson all’anteriore, ponte torcente al posteriore che garantiscono ottimo comportamento dinamico e buona tenuta di strada. Il particolare assetto, specifico per la versione Van, con carichi ammessi fino a 855 kg sull’asse anteriore e fino a 780 kg su quello posteriore, permette di avere una portata, compreso conducente fino a 500 kg.

SICUREZZA
La dotazione di sicurezza offre di serie, oltre a un impianto frenante con sistema ABS completo di B.A.S. (Brake Assist System), 4 airbag (anteriori e laterali), e cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di carico. Inoltre, a seconda dei mercati e delle versioni, è disponibile di serie, o a richiesta, l’ESC (Electronic Stability Control) completo del sistema Hill-holder che assiste l'autista nelle partenze in salita.

CE N’È PER TUTTI
Nei prossimi mesi la gamma di Panda Van sarà ampliata con l’introduzione delle versioni 4x4 –disponibili con i motori 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e 1.3 Multijet 16V da 75 CV - e dei propulsori 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano) e 1.2 EasyPower da 69 CV (benzina/GPL).

In Italia, il listino prezzi parte da 8.850 euro (detax) per la Panda Van Pop 1.2 Fire da 69 CV per raggiungere 11.700 euro (detax) per la Panda Van Easy 1.3 16v Multijet da 75 CV.

Qui trovi il listino completo della Nuova Panda VAN

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional