OmniAuto.it
Dacia Dokker Van - Galleria Novità
Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 1 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 2 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 3 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 4 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 5 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 6 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 7 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 8 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 9 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 10 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 11 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 12 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 13 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 14 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 15 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 16 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 17 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 18 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 19 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 20 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 21 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 22 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 23 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 24 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 25 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 26 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 27 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 28 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 29 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 30 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 31 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 32 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 33 Dacia, presentata la nuova Dokker Van - Galleria Novità- Thumb 34

10 luglio 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Dacia

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (4)

Dacia, presentata la nuova Dokker Van

Il Marchio franco-romeno s'impegna nel segmento delle furgonette puntando alla redditività

La Gamma Dacia sia arricchisce di due nuove soluzioni nate per il trasporto, funzionale e versatile di persone e merci: Dacia Dokker e Dacia Dokker Van. Con questa nuovo veicolo Dacia s’inserisce nel difficile segmento delle furgonette proponendosi con un prodotto che fa dell’essenzialità e della redditività il suo cavallo di battaglia.

DESIGN SEMPLICE E ROBUSTO
Il design ha volutamente sottolineare l’idea di essenzialità e solidità con le forme piene e le linee sobrie. Si ritrovano, inoltre, l’alta linea di scocca e le maniglie sovradimensionate. Dokker Van è dotata, di serie, di paraurti neri che coprono tutta la parte inferiore della scocca anteriore, di paraurti posteriori ben posizionati per la protezione dei gruppi otticie di modanature laterali.

SPAZIO QUANTO SERVE
Con una lunghezza di 4,36 m, una larghezza di 1,73 m e un’altezza di 1,82 m, le dimensioni sono racchiudono un ampio spazio interno. Dokker Van propone un volume di carico di 3,3 metri cubi, e una lunghezza di carico di 1,9 m. La sua capacità aumenta grazie al Dacia Easy Seat. Il sedile passeggero si ribalta a tavolino e si ripiega a portafoglio contro il cassetto portaoggetti in plancia, liberando una lunghezza di carico di 2,42 m, o addirittura si estrae dal veicolo, ottenendo un volume di carico di 3,9 m3 e la possibilità di trasportare facilmente oggetti di 3 m di lunghezza. Il carico utile massimo di Dacia Dokker Van è di 750 kg.

ACCESSO SEMPLICE E SICURO
L’abitacolo è separato dallo spazio di carico da due tubi di protezione, una paratia piena vetrata oppure una paratia girevole a griglia. Dacia Dokker Van beneficia, di serie, di un’ampia porta laterale scorrevole e ne propone una seconda in opzione; si aprono entrambe senza sforzi, grazie a una maniglia sovradimensionata, e facilitano l’accesso alla zona di carico. Le porte posteriori asimmetriche, a battente, si aprono a 90° e sono bloccate da un sistema di ritenuta. L’arresto si sblocca, e consente un’apertura della porta a 180°.

INTERNI FUNZINALI ED ERGONOMICI
Gli interni si caratterizzano con un plancia che offre numerosi vani portaoggetti e un grande vano aperto, che consente di riporre un PC portatile o documenti di formato A4. Dokker Van è equipaggiata, inoltre, con un cassetto portaoggetti chiuso da 6,6 litri, e di un vano sotto il padiglione da 12 litri. Il cruscotto è semplice ed intuitivo. Ed è disponivile anche con computer di bordo. Sono proposti anche nuovi equipaggiamenti di assistenza alla guida, tra cui il limitatore di velocità, e il radar di retromarcia che si attiva e si esclude manualmente, tramite un pulsante situato a sinistra del volante.

ACCESSORI E ALLESTIMENTI
Dacia propone inoltre un’estesa gamma di accessori e di allestimenti interni, destinati ad ottimizzare il comfort e la capacità di carico. È prevista, inoltre, la possibilità di personalizzare il colore del veicolo per rispondere alle esigenze del parco auto delle aziende. Dacia ha lavorato con la rete di allestitori Renault per sviluppare numerosi allestimenti per Dokker Van, tutti in linea con la filosofia Dacia: auto medica, veicoli per trasporto persone a mobilità ridotta, isotermici/refrigerati, veicolo officina o d’intervento.


NAVIGATORE MEDIA NAV
Dacia Dokker Van rende inoltre disponibile, in opzione, il sistema multimediale Media Nav, perfettamente integrato nel frontalino della plancia, con touch screen da 7’’. La home page consente di navigare con estrema facilità nei 6 universi di Media Nav. Sul frontale, le prese USB e jack sono accessibili per collegare un lettore portatile, facilmente gestibile dal touch screen o dal comando sul satellite al volante. In alternativa al Media Nav, è disponibile il sistema Dacia Plug & Radio, composto da un grande schermo, la radio, un lettore CD compatibile MP3, tecnologia Bluetooth®, prese Jack e USB sul frontale e comandi al volante.

MOTORIZZAZIONI E SICUREZZA
Al lancio, la proposta di motori, comprende il propulsore benzina 1.6 MPI 85 e il Diesel 1.5 dCi, disponibile in versione 75 e 90 CV e, successivamente, arriverà anche il recentissimo propulsore benzina 1.2 TCe 115. Entrambe le motorizzazioni Diesel sono abbinate a una trasmissione manuale a 5 rapporti. Per la versione 90 CV, la coppia di 200 Nm, disponibile da 1.750 g/min, mentre il 1.5 dCi 75 sviluppa una coppia di 180 Nm, disponibile da 1.750 g/min. L’impianto frenante è composto da ABS con ripartitore elettronico della frenata e assistenza alla frenata di emergenza. Disponibile, in opzione, il sistema di controllo elettronico della stabilità ESP è il blocco Continental Mark 100 con Traction Control, l’antipattinamento e il modulo antiribaltamento.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino