OmniAuto.it
Intesa Fuso-Nissan - Attualità e Mercato

8 luglio 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Intesa Fuso-Nissan

Siglato un memorandum fra i due marchi per lo scambio di tecnologie e veicoli

Fuso intende espandere il raggio d’azione dei suoi affari in Giappone, il suo mercato principale. Per questo, il marchio di veicoli commerciali del Gruppo Daimler e Nissan Motor hanno stilato un memorandum d’intesa per lo scambio di tecnologie riguardanti i camion leggeri. La base di questo accordo è stata la partnership strategica fra il gruppo Daimler l’Alleanza Renault-Nissan.

SCAMBIO DI ESPERIENZE E VEICOLI
L’accordo mira all’utilizzo dell’esperienza di entrambi i costruttori per rafforzare reciprocamente la presenza sul mercato giapponese nel segmento dei camion leggeri. Abbassando i costi di sviluppo e dei realizzazione attraverso le economie di scala anche l’efficienza e la produttività di entrambi i marchi avranno I loro benefici.

CANTER CONTRO ATLAS F24
Secondo il Memorandum d’intesa, Fuso fornirà a Nissan il Canter da 5 tonnellate, mentre Nissan renderà disponibile a Fuso l’Atlas F24 che contribuirà ad ampliare la gamma Fuso, in futuro. I tempi e gli obbiettivi di questo accordo verranno definiti con ulteriori e successivi contatti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino