OmniAuto.it
Renault Kangoo Z.E. - Galleria Eco e ambiente
Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 11 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 12 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 13 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 14 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 15 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 16 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 17 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 18 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 19 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 20 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 21 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 22 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 23 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 24 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 25 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 26 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 27 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 28 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 29 Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault - Galleria Eco e ambiente- Thumb 30

19 giugno 2010
di Redazione
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Kangoo Z.E. l'eletrico di Renault

Presentato il primo prototipo della versione a emissioni zero della furgonetta francese

Realizzato sulla piattaforma del Kangoo Express, il Kangoo Express Z.E., rappresenta il concetto di una mobilità a zero emissioni destinata ai professionisti. Il modello di serie sarà commercializzato nel quarto trimestre del 2011, nei differenti mercati europei in cui Kangoo Express, in versione termica, è già ben noto. Il veicolo sarà prodotto, a partire dal primo semestre del 2011, nello stabilimento di Maubeuge in Francia

L’EXPRESS Z.E.
Il futuro Kangoo elettrico, prefigurato da Renault Kangoo Express Z.E, sarà un veicolo commerciale destinato ai professionisti, essenzialmente dedicato a un utilizzo urbano e peri-urbano.

Con una lunghezza di 4,21 m, Renault Kangoo Express Z.E dispone di un volume di carico ottimizzato di 3 metri cubi. Le porte battenti posteriori asimmetriche e la porta laterale scorrevole facilitano l’accesso al vano di carico.

La posizione centrale delle batterie, installate sotto il pianale, consente di preservare integralmente il volume di carico di Kangoo elettrica rispetto alla versione termica.

Il futuro veicolo di serie Kangoo Express Z.E. è stato progettato per garantire un’affidabilità e una durata elevate. Grazie al T.C.O. (Total Cost of Ownership o Costo Totale di Utilizzo), costituirà una proposta attraente per i clienti privati e le flotte.

Renault produrrà il veicolo sulla stessa linea di assemblaggio delle varianti termiche, permettendogli, così, di beneficiare del know-how, del tessuto fornitori e della rete logistica dell’attuale Kangoo.

UN MOTORE 100% ELETTRICO
Il Kangoo Express Z.E è un veicolo al 100% elettrico, a zero emissioni in fase di funzionamento, che non produce emissioni di CO2, altri inquinanti gassosi o particolato.

Il motore elettrico montato sul prototipo eroga una potenza di 44 kW e presenta un rendimento energetico particolarmente elevato, pari al 90%, nettamente superiore al rendimento del 25% dei motori termici (rendimento ridotto a causa delle dispersioni energetiche).

Il regime massimo è di 12mila g/min. Il motore elettrico eroga immediatamente una coppia massima e costante di 226 Nm, con nette riprese ed accelerazioni ai bassi regimi.

L'ALIMENTAZIONE E LA RICARICA
Il motore elettrico, caratterizzato da un funzionamento particolarmente silenzioso, è alimentato da una batteria che, su Kangoo Express elettrico di serie, sarà disposta sotto il pianale del bagagliaio.

L’Express Z.E. si ricarica tramite una presa situata anteriormente, accanto al gruppo ottico destro, che consente una ricarica classica sulla rete elettrica domestica 220 V 10 A o 16 A.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino